Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Nostalion

Mi Presento

Risposte migliori

Nostalion

Ciao a tutti,

Sono un ragazzo di 22 anni di Milano che si è appena affacciato al mondo della numismatica. Collezione Monete Euro di ogni stato, anno e tipo e le commerative. Preferisco collezionare monete (non da comprare quindi:)) perche secondo me una moneta che è non è stata utilizzata per uno scambio non è una moneta:)

Dato che questo è un forum di esperti, vi pongo una domanda. Sto cercando un raccoglitore spartano ( solo le buste, senza descrizioni e figure varie) per le mie monete. Che siti mi consigliate ?

Grazie mille, Gabriele

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forza_italia

Ciao e benvenuto. :)

Io uso i raccoglitori della Masterphil, ma se cerchi qualcosa di più economico non saprei... :unsure:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter

Benvenuto. In buona parte la penso anche io come te, relativamente alla natura ed alla funzione della moneta. Io non acquisto on-line, quindi, posso esserti di poco aiuto, ma in un qualsiasi negozio di numismatica o mercatino troverai i fogli per album. Ti consiglio quelli 6x7.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

Benvenuto :)

Se sei di Milano non hai bisogno di comprare online, nel sito che ti ha segnalato forza italia alla voce "punti vendita" trovi diversi indirizzi di Milano e dintorni, che oltre ai materiali Masterphil trattano probabilmente anche altri marchi, così puoi vedere i raccoglitori di persona e decidere quale fa più al caso tuo.

Poi, tutte le domeniche mattina, c'è il mercatino del Cordusio ;)

petronius :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirko8710

Salve e benvenuto! :D Ti consiglio di dare un'occhiata alla sezione Euro, troverai senz'altro i consigli che cerchi....:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nostalion

Sono riuscito a comprare delle tasce rigide ad 8 caselle per la serie di monete EURO. Adesso le mie (poche) monete dell 'euro sono tutte belle in ordine :D :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magicoin

Benvenuto. In buona parte la penso anche io come te, relativamente alla natura ed alla funzione della moneta. Io non acquisto on-line, quindi, posso esserti di poco aiuto, ma in un qualsiasi negozio di numismatica o mercatino troverai i fogli per album. Ti consiglio quelli 6x7.

Fino a qualche anno fa i fogli plastificati per le monete si trovavano anche nelle cartolerie più fornite, prova a vedere nei dintorni. Benvenuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti