Vai al contenuto
IGNORED

1 lira 1907 ..


Risposte migliori

  • Risposte 50
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Ghera

    13

  • firefred81

    8

  • renato

    6

  • danieles1981

    5

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Assolutamente NO !!! :blink:

E` coperta di graffi (in particolare il D/) e diversi colpetti al R/.....secondo me non ci arriva.....

Lorenzo

P.S: ti sfido a riconoscere capelli e baffi da i graffietti :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Dai comunque non scherziamo, tutti i rilievi sono ben definiti, i graffi non possono compromettere poi così tanto il livello finale di conservazione!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti dico, io in confronto alla maggior parte di persone che frequentano questo forum sono un principiante, ma secondo me non arriva allo SPL. I graffi sono devvero numerosi e in tutta la moneta. I rilievi sono quasi completamente leggibili, ma.......non la "salvano".....

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi la moneta secondo voi che conservazione ha? io sono ancora molto inesperto e quindi sto cercando di

imparare grazie al vostro aiuto...

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è la monetazione che seguo, ma troppi graffi e colpetti al bordo penalizzano molto questa moneta. Tieni conto che per queste monete basta un nulla (ad esempio un colpetto) per vedere penalizzata la conservazione.

Un SPL bello pieno è questo

post-1677-1275935263,88_thumb.jpg

Numismatica Ars Classica - Auction 47 - 3 June 2008

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

C'è sempre un problema fotografie, ma mi pare di poter affermare senza alcun dubbio che lo SPL è lontano anni luce. La moneta è coperta di graffi in maniera incredibile se si tiene conto che i rilievi non sarebbero nemmeno malaccio. Se io prendo un FDC e lo riempio di martellate, non è che rimane FDC solo perchè i rilievi non sono usurati.... in questo caso la preponderanza di segni fa sì che la moneta sia abbastanza lontana non solo dallo SPL, ma addirittura dal BB.

Io non andrei oltre l'MB-BB.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dai comunque non scherziamo, tutti i rilievi sono ben definiti, i graffi non possono compromettere poi così tanto il livello finale di conservazione!!

Sono proprio i graffi che compromettono le belle monete. Secondo me non supera BB+. Penso che il suo valore non superi 8 euro.

Premetto: secondo il mio modesto parere...

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me dalla foto non è possibile dare una valutazione... da quel che vedo è una brutta scansione fatta con lo scanner... la vedo completamente piatta...

Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi ragazzi scusate un attimo io avrei un'altra moneta che forse ho sottovalutato pensando fosse inferiore come conservazione rispetto a questa , la posto così da fare un paragone e magari capire se quest'ultima sia superiore alla precedente. Grazie....

DRITTO: http://www.ecmdigital.it/fotomie/1lira1907dritto2.jpg

ROVESCIO: http://www.ecmdigital.it/fotomie/1lira1907rov2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


...la prima per me MB/BB i graffi penalizzano alla grande ma anche i rilievi non sono un gran che....quindi...quella è la conservazione da attribuire... :unsure:

..per la seconda direi che si va poco oltre l'MB..... ;)

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Guarda questa: http://www.numisbay.com/auction_details.php?auction_id=24932

Secondo me non e` piu` di SPL/SPL+, ma e` perfetta per fare un confronto........

;)

Lorenzo

Lorenzo, non mi piace particolarmente. E' lucidata e non mi attira molto. I rilievi sono tutti pressochè annullati. Sarà l'effetto della foto e della pulitura ma sembra senza aspetto.

Io la mia non l'ho fotografata da mostrarti. In termini di conservazione la migliore del 1907 che ho è una BB/SPL.

Non appena la fotografo la posto...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ebbravo Renato! Fuga ogni dubbio! Ammirate le penne dell'aquila, le gemme sulla corona, i capelli e i baffi del Re.

Bravo Renato: istruttivo come sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.