Vai al contenuto
IGNORED

1 lira 1913


Risposte migliori

Purtroppo non ha nulla a che vedere con le belle e rare monete che si vedono in questi giorni, ma vorrei un vostro gentile parere su questa monetina.....

23mmo9s.jpg

9j38zs.jpg

Grazie

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa è un'ottima moneta, lo si può notare dall'abbondante lustro di conio che traspare dai campi del dritto e pure del rovescio. Qualche lieve segnetto di contatto porterebbe un purista a considerarla un pò meno di FDC, ma siccome io non sono purista e rimango estasiato quando vedo tutto quel lustro, ti dico FDC :D

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me fdc non e

graffietti sopra le orecchie dei cavalli...e diversi colpetti su l bordo da entrambi i lati.....colpetti e segni di circolazione su entrambi i campi ....e baffi usuirati....

non sono un esperto ma dal fior di conio mi pare lontanina......

comunque voto spl...forse anche un mezzo punto in piu

Link al commento
Condividi su altri siti


vedo(o meglio intravedo) qualche colpettinuccio al bordo..

Ma la moneta,come giustamente dice Paolino,presenta un lustro di conio ancora ben evidente.

Io dico qFDC

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta era periziata....ma ieri quando mi e` arrivato il vassoio di velluto che avevo ordinato ho aperto la perizia.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa è un'ottima moneta, lo si può notare dall'abbondante lustro di conio che traspare dai campi del dritto e pure del rovescio. Qualche lieve segnetto di contatto porterebbe un purista a considerarla un pò meno di FDC, ma siccome io non sono purista e rimango estasiato quando vedo tutto quel lustro, ti dico FDC :D

Sono completamente d'accordo. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco la perizia del Sig. Marco Ranieri, con la quale io sono completamente d'accordo... :D

Voi quanto l'avreste pagata???

34dg9d1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti