Vai al contenuto
IGNORED

kit san marino


Risposte migliori

salve

Ho visto sul sito di Eurocollezione che si vendono anche mini kit di San Marino,

sapete se si possono acquistare a San Marino come le serie etc?

Ve lo chiedo dato che ho sempre ricevuto solo il modulo per la divisionale,per i 2 euro etc.

chi sa qualcosa ?

vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 93
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Papillon

    15

  • richterian

    11

  • coins

    9

  • topgun2372

    9

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

I minikit (altrimenti detti seriette turistiche) non sono mai stati venduti agli abbonati, ma si trovavano esclusivamente agli stand dell'AASFN durante varie manifestazioni a cui partecipava l'ufficio numismatico sammarinese. Ad esempio, il minikit 2004 io lo presi al Veronafil di maggio di quell'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 mesi dopo...

Il minikit di S. MARINO 2010 sarà emesso il 27 Ottobre 2010 al prezzo di €uro 7,50, NON ACQUISTABILE A MEZZO POSTA, ma solo direttamente al loro Stand presente nelle manifestazioni (esempio Veronafil)

Link al commento
Condividi su altri siti


Posto anche qui l'ubicazione e le date dopo il 27/10 delle manifestazioni in cui sarà presente lo stand dell'AASFN

29-31 ottobre 2010 ROMAFIL Roma - Palazzo dei Congressi, Piazzale Kennedy

29-31 ottobre 2010 SINDELFINGEN Sindelfingen - Messe Sindelfingen Mahdentalstr. 116

29-31 ottobre 2010 LECCE Lecce - Castello Carlo V Lecce

04-07 novembre 2010 PARIGI Paris - Espace Champeret Hall A Parigi

06-07 novembre 2010 BOLOGNA PALANORD Bologna - via Stalingrado, uscita Tangenziale 7 bis

26-28 novembre 2010 VERONA Verona - Fiera di Verona, Via del Lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti


Il minikit di S. MARINO 2010 sarà emesso il 27 Ottobre 2010 al prezzo di €uro 7,50, NON ACQUISTABILE A MEZZO POSTA, ma solo direttamente al loro Stand presente nelle manifestazioni (esempio Veronafil)

Scusate la mia ignoranza. Il minikit comprende tutti i valori nominali, giusto? E al facciale quindi sarebbe 3,88? Ma sono in blister o sfuse?

E in quali anni sono stati emessi? Si trovano ancora del 2002? A che prezzo più o meno? Di quest'anno se ne può prendere solo uno?

Vincenzo.

Modificato da Vincenzo
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate la mia ignoranza. Il minikit comprende tutti i valori nominali, giusto? E al facciale quindi sarebbe 3,88? Ma sono in blister o sfuse?

E in quali anni sono stati emessi? Si trovano ancora del 2002? A che prezzo più o meno? Di quest'anno se ne può prendere solo uno?

No, i minikit non sono divisionali alternative. Quello di quest'anno sarà una coincard contenente una moneta da 2 euro ed una da 10 cent, in vendita a €7,50. Lo puoi vedere qui

I minikit precedenti sono visibili qui http://eurocollezione.altervista.org/_SAN_MARINO_/_DIVISIONALI_COMMEMORATIVE.htm

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille per la risposta. Per uno come me che colleziona il primo anno di emissione di ogni stato(oltre che i commemorativi comuni e tutti gli anni dell'Italia), purtroppo questi minikit servono a poco.

O la divisionale o devo comprarle sfuse.

Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il minikit di S. MARINO 2010 sarà emesso il 27 Ottobre 2010 al prezzo di €uro 7,50, NON ACQUISTABILE A MEZZO POSTA, ma solo direttamente al loro Stand presente nelle manifestazioni (esempio Veronafil)

E anche a San Marino nel negozio in piazza Garibaldi immagino vero?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il minikit di S. MARINO 2010 sarà emesso il 27 Ottobre 2010 al prezzo di €uro 7,50, NON ACQUISTABILE A MEZZO POSTA, ma solo direttamente al loro Stand presente nelle manifestazioni (esempio Veronafil)

E anche a San Marino nel negozio in piazza Garibaldi immagino vero?

Confermo, ho ricevuto una loro mail che m'informava proprio di questo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Il minikit di S. MARINO 2010 sarà emesso il 27 Ottobre 2010 al prezzo di €uro 7,50, NON ACQUISTABILE A MEZZO POSTA, ma solo direttamente al loro Stand presente nelle manifestazioni (esempio Veronafil)

E anche a San Marino nel negozio in piazza Garibaldi immagino vero?

Certo. E degli anni passati hanno ancora tonnellate di questo che nessuno vuole:

post-5295-047406500 1285336429_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Il minikit di S. MARINO 2010 sarà emesso il 27 Ottobre 2010 al prezzo di €uro 7,50, NON ACQUISTABILE A MEZZO POSTA, ma solo direttamente al loro Stand presente nelle manifestazioni (esempio Veronafil)

E anche a San Marino nel negozio in piazza Garibaldi immagino vero?

Certo. E degli anni passati hanno ancora tonnellate di questo che nessuno vuole:

sai quanto lo mettevano?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il minikit di S. MARINO 2010 sarà emesso il 27 Ottobre 2010 al prezzo di €uro 7,50, NON ACQUISTABILE A MEZZO POSTA, ma solo direttamente al loro Stand presente nelle manifestazioni (esempio Veronafil)

E anche a San Marino nel negozio in piazza Garibaldi immagino vero?

Certo. E degli anni passati hanno ancora tonnellate di questo che nessuno vuole:

Quelli ce l' hanno tutti in giro per San Marino ma toglietemi un dubbio che ho:

Sul nostro catalogo ho visto che la tiratura del 5 cent. 2006 (la stessa cosa si può fare per gli altri 2 niminali) è di 2 950 000, togliamo quelle messe in divisionale, cioè 70 000, 2 880 000 ok e fin quì ci siamo.

Ma passiamo al minikit rotolini: dice che in ogni minikit ci sono 23 monete e cioè un mini rotolino per ogni nominale contenente 10 monete e una moneta per ogni nominale quindi 11 monete da 5 cent. per ogni minikit, moltiplicato per 115 000 minikit prodotti fa: 1 265 000 monete da 5 cent. 2006 messe nel minikit rololi.

Ora mi chiedo: dalla tiratura totale togliendo queste due emissioni vengono 1 755 000 monete circolanti e non 2 615 000 come riportato nel nostro catalogo.

In un altro sito c'è scritto che ne furono fatte 2 950 000 di 5 cent. SM 2006 e circolanti nessuna!!!

Aiutatemi a capire! Mi ci sono scervellato! ;) ;)

Saluti coins :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Il minikit di S. MARINO 2010 sarà emesso il 27 Ottobre 2010 al prezzo di €uro 7,50, NON ACQUISTABILE A MEZZO POSTA, ma solo direttamente al loro Stand presente nelle manifestazioni (esempio Veronafil)

E anche a San Marino nel negozio in piazza Garibaldi immagino vero?

Certo. E degli anni passati hanno ancora tonnellate di questo che nessuno vuole:

sai quanto lo mettevano?

Ce l'hanno ancora, costava e costa 10 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il minikit di S. MARINO 2010 sarà emesso il 27 Ottobre 2010 al prezzo di €uro 7,50, NON ACQUISTABILE A MEZZO POSTA, ma solo direttamente al loro Stand presente nelle manifestazioni (esempio Veronafil)

E anche a San Marino nel negozio in piazza Garibaldi immagino vero?

Certo. E degli anni passati hanno ancora tonnellate di questo che nessuno vuole:

Volevano stupire con effetti speciali..., e invece non ha funzionato: molti non hanno gradito...

A me piace molto! :D

Purtroppo ho rimandato sempre l'acquisto, pensando che avrei potuto prenderla quando volevo..., e invece noto, da pochi mesi, un'impennata dei prezzi... :(

Link al commento
Condividi su altri siti


è possibile che nel negozio in piazza Garibaldi abbiano già le monete? perchè se così fosse domani un mio amico va a San Marino e gli ho detto che se hanno qualcosa di kit 2010 di portarmela per me e per gli amici del forum. ma non so se sono già uscite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

è possibile che nel negozio in piazza Garibaldi abbiano già le monete? perchè se così fosse domani un mio amico va a San Marino e gli ho detto che se hanno qualcosa di kit 2010 di portarmela per me e per gli amici del forum. ma non so se sono già uscite.

Il minikit 2010, v. pagina precedente, sarà disponibile dal 27/10.

Link al commento
Condividi su altri siti


Certamente nel negozio di Piazza Garibaldi domani 25 Settembre l'AASFN avranno già il minikit 2010 (nascosti nell'armadio), ma sono anche convinto che sino a Lunedi' 27 non li metterranno in distribuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti


peccato era una bella occasione per fare una piccola razzia essendo 4 persone per 3 kit a testa erano ben 12 kit da mettere a disposizione per il forum. scusate 11 uno era per me. comunque ho chiesto di chiedere ugualmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

è possibile che nel negozio in piazza Garibaldi abbiano già le monete? perchè se così fosse domani un mio amico va a San Marino e gli ho detto che se hanno qualcosa di kit 2010 di portarmela per me e per gli amici del forum. ma non so se sono già uscite.

Il minikit 2010, v. pagina precedente, sarà disponibile dal 27/10.

Io so il 18 Ottobre!

Link al commento
Condividi su altri siti


è possibile che nel negozio in piazza Garibaldi abbiano già le monete? perchè se così fosse domani un mio amico va a San Marino e gli ho detto che se hanno qualcosa di kit 2010 di portarmela per me e per gli amici del forum. ma non so se sono già uscite.

Il minikit 2010, v. pagina precedente, sarà disponibile dal 27/10.

Io so il 18 Ottobre!

vediamo se sono così gentili da aprire un armadietto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.