Vai al contenuto
IGNORED

Vorrei sapere


Risposte migliori

post-8911-1276036712,03_thumb.jpg

Diametro = 30mm

Peso= 50 grammi

Metallo =bronzo

Spessore=da 3mm a 5 mm

lettere sulla moneta

1° lettera K

2° lettera O

3° lettera credo una V ma assomiglia più ad una A rovesciata

4° lettera non sono sicuro se e una O o una D

altro non so dirvi grazie anticipatamente a tutti .

post-8911-1276036727,21_thumb.jpg

Modificato da leprotto
Link al commento
Condividi su altri siti


mi sa tanto da patacca... non è il mio campo, ma mi ricorda un po' le monete di area greca-siracusana con testa di aretusa al D e poipo al R. qui la testa sembra però maschile... aspetta i più esperti! ma secondo me non è buona e cmq era già apparsa nel forum anche se non con foto e non identificata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Inviato (modificato)

Cmq il sospetto l ho sempre avuto che poteva essere un falso ,anche perché e da 5 anni che cerco informazioni su questa moneta e non ho trovato mai nulla.

aspettiamo vediamo se qualcuno, ha qualche informazione in più.

grazie cmq dell'aiuto

Modificato da leprotto
Link al commento
Condividi su altri siti


grazie arka,il dubbio mi era venuto che poteva essere una patacca,però la sua sua insolita usura ,che mi faceva pensare al dubbio che mi sbagliavo e forse poteva essere una moneta vera e non una patacca.

grazie a tutti .

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.