Vai al contenuto
IGNORED

Vitt Em III - 2 lire 190e - Aquila sabauda


Risposte migliori

t6dr39.jpg

2q8udqp.jpg

...vorrei sentire i vostri pareri sulla conservazione complessiva di questa moneta...e...cosa più importante...come si apre sta maledetta perizia americana???????? :lol: :lol: :lol:

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Con martello e scalpello si apre . . . e nn sto scherzando !!! Se no scaldi il taglierino sul fuoco e affondi nella plastica !!!

P.s. é un bel esemplare Renato, però ci sn troppi riflessi ho paura a darti un giudizio . . . credo cmq sull Splendido abbondante.

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


L'unico modo di aprire quello "scatoline perizie" e` distruggerle :lol:

Moneta molto bella, ma come diceva Marco, ci sono troppi riflessi per dare un giudizio.....

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti


Trovi un modo per rompere la plastica al seguente sito: http://www.youtube.com/watch?v=bC-m7kH7qzw

Non mi assumo alcuna responsabilità sull'efficacia

mamma mia nel video quando il tipo rompe la plastica e la fa scorrere sopra la moneta si sentono dei rumori agghiaccianti,strazianti..sarò fissato io ma ho paura che quella plasticaccia aguzza possa rigare la moneta... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


io ne ho aperta una qualche tempo fa.

ho rotto con una pinza uno dei due angoli superiori e poi pian piano ho eliminato il resto.

ho visto il filmato e mi sembra molto più facile di come ho fatto io

Link al commento
Condividi su altri siti


14w5a82.jpg

rm1ogx.jpg

...ho tagliato la scatola con delle tronchesine...una roba pazzesca da quanto è dura!!!!! :lol: :lol:

...tremi il venditore!!!....ora non ha più perizia...mi toccherà ritiragliela per forza.... :lol: :lol:

...come vi sembrano le foto ora??

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta da 2 lire "Aquila Sabauda" è una di quelle che mi piacciono di più della monetazione del Regno d'Italia. :rolleyes:

Secondo me è un qSPL, per la presenza di una leggera usura sui capelli del sovrano al dritto e sulle piume dell'aquila al rovescio, ma anche per i diversi graffietti presenti.

Modificato da mikigenius92
Link al commento
Condividi su altri siti


344e5b9.jpg

2z3nr7p.jpg

...piccolo intervento...atto ad asportare dei residui di grasso nero.... <_< <_< ....voi dite che un qSPL/SPL non ci possa stare???

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


344e5b9.jpg

2z3nr7p.jpg

...piccolo intervento...atto ad asportare dei residui di grasso nero.... <_< <_< ....voi dite che un qSPL/SPL non ci possa stare???

renato

Scusami Renato come hai pulito la moneta?

Comunque ottima moneta a mio avviso SPL

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me qSPL. Peccato per i numerosi graffietti, soprattutto quello sulla guancia al dritto.

Pulita con l'apposito liquido per monete d'argento?

Link al commento
Condividi su altri siti


ottimi rilievi con scarsissima usura buoni i bordi con difettuccio, senza i graffi avrei detto SPL+, ma i predetti sono troppo invasivi e la declassano notevolmente al mio personale giudizio, io direi uno qSPL tirato per i capelli dalla gradevolezza complessiva

Link al commento
Condividi su altri siti


Il bordo gira un pò strano però al rovescio... assicurati che i colpi sul bordo non siano ripresi

BB/SPL se i colpi sono effettivamente ripresi

BB-SPL/q.SPL se il colpi sono come si presentano; BB-SPL per il dritto, tenunto conto dei due graffi sul volto del sovrano e dei segnetti in generale. qSPL per il rovescio dovuto ai leggeri colpetti sul bordo

la moneta è comunque molto buona, scontornando di difetti vari (quindi parlando dei soli rilievi) è SPL. Non proprio semplice trovarla in questa conservazione, quindi lo reputo un ottimo acquisto!

monetina che io stimo attorno ai 450/500€

Bravo Renà ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Il bordo gira un pò strano però al rovescio... assicurati che i colpi sul bordo non siano ripresi

BB/SPL se i colpi sono effettivamente ripresi

BB-SPL/q.SPL se il colpi sono come si presentano; BB-SPL per il dritto, tenunto conto dei due graffi sul volto del sovrano e dei segnetti in generale. qSPL per il rovescio dovuto ai leggeri colpetti sul bordo

la moneta è comunque molto buona, scontornando di difetti vari (quindi parlando dei soli rilievi) è SPL. Non proprio semplice trovarla in questa conservazione, quindi lo reputo un ottimo acquisto!

monetina che io stimo attorno ai 450/500€

Bravo Renà ;)

e' possibile trovarne una cinquantina in vendita a 450/500 euro come quella della foto???

mi prenoto :-))) forza forza che mi servono :-))

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.