Vai al contenuto
IGNORED

100 Lire 1925


Risposte migliori

Mi sono lasciato tentare da questa moneta ricca di fascino e mi volevo fare un bel regala... allora ho rotto il salvadanaio :)

100L-1925_D.jpg100L-1925_R.jpg

Secondo voi in che conservazione è?

Ciao,

R

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra di notare (ma forse è effetto della foto) un leggerissimo colpo al bordo, in alto sopra la testa del re, e qualche segnetto al rovescio, intorno alla cifra 100.

Ma resta una moneta bellissima....qFDC.

Complimenti :D

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Quel chiarore sulla punta delle foglie e la corona,se sono effetti di luce ed è presumibile che lo siano,qFDC

Moneta sempre molto bella,complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per l' acquisto impegnativo :rolleyes:

Prima poi gli argenti finiscono e tocca passare all' oro ............................

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per l' acquisto impegnativo :rolleyes:

Prima poi gli argenti finiscono e tocca passare all' oro ............................

:D :D :D

QFDC/FDC notevoli i campi

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


Faccio ancora moltissima fatica a giudicare le monete in oro. Comunque credo che la conservazione di questa sia molto vicina al FDC, visto che non mi pare ci siano segni di usura.

Complimenti. ;) :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


veramente bellissima, fotografie sublimi che ne permettono di assaporare ogni millimetro!

questi ori di Vitt Em II non li so valutare, ma per me questa è qFDC solo per via del minuscolo colpetto ad ore 12 del dritto!

complimenti! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


veramente bellissima, fotografie sublimi che ne permettono di assaporare ogni millimetro!

Si....grazie!

Le foto possono realmente imbrogliarle, naturalmente, ma per me, dalle foto, queste 1925 100 Lire: EF+ = EF45 = SPL.

:) v.

-------------------------------------

Yes...thanks!

Photos can really fool us, of course, but for me, from the photos, this 1925 100-lire: EF+ = EF45 = SPL.

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


...è molto difficile giudicare questa moneta dalle foto...la tonalità inganna, i chiaroscuri pure...a stento si riesce a dare dei giudizi avendo la moneta in mano... :unsure: ...

renato

Modificato da renato
Link al commento
Condividi su altri siti


Per i due aurei satinati di Vittorio Emanuele III, il Fascio e il Vetta d'Italia, nella valutazione della conservazione è molto importante che appunto la satinatura sia completa.

Il 100 Lire 1925, ancor di più dell'altro, spesso si presenta magari con rilievi intatti ma con satinatura a macchia di leopardo. E purtroppo questi esemplari non sono classificabili a mio parere, oltre lo SPL. E il tuo rientra tra questi, con in più un leggero colpetto.

Un Vetta d'Italia in FDC con satinatura integra vale più del doppio di un SPL.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per i pareri B)

Secondo me la foto è ben rappresentativa... di sicuro lo è di più della maggior parte dei cataloghi d'asta che si possono vedere online. Se quando valuto una moneta da una foto in un catalogo online per decidere se prenderla o meno potessi avere foto così sarei ben contento!

Il colpetto è impercettibile, la satinatura non è certo perfetta (ma non lo è quasi mai) in alcuni rilievi infatti è sparita (ad esempio sugli apici delle foglie di quercia della corona).

I campi sono perfetti e i bordi ancora hanno le sbavature di conio, vi assicuro che è veramente un gran pezzo (oltre che un modulo veramente affascinante).

Da un punto di vista puramente pratico e venale, per l'origine e il prezzo proposto non potevo certo farmela scappare :)

Al limite male che vada a cambiarla con una migliore faccio sempre in tempo :)

ciao

R

Modificato da rickkk
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per i pareri B)

Secondo me la foto è ben rappresentativa... di sicuro lo è di più della maggior parte dei cataloghi d'asta che si possono vedere online. Se quando valuto una moneta da una foto in un catalogo online per decidere se prenderla o meno potessi avere foto così sarei ben contento!

Il colpetto è impercettibile, la satinatura non è certo perfetta (ma non lo è quasi mai) in alcuni rilievi infatti è sparita (ad esempio sugli apici delle foglie di quercia della corona).

I campi sono perfetti e i bordi ancora hanno le sbavature di conio, vi assicuro che è veramente un gran pezzo (oltre che un modulo veramente affascinante).

Da un punto di vista puramente pratico e venale, per l'origine e il prezzo proposto non potevo certo farmela scappare :)

Al limite male che vada a cambiarla con una migliore faccio sempre in tempo :)

ciao

R

Trovarne di migliori nn è cosa affatto semplice credo =)

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

sono sicuro che l'hai comprata bene, e il tuo gusto nelle monete assolutamente non si discute.

Hai fatto bene a prenderla, complimenti per l'acquisto importante, sono davvero contento per te! :)

Un salutone,

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i due aurei satinati di Vittorio Emanuele III, il Fascio e il Vetta d'Italia, nella valutazione della conservazione è molto importante che appunto la satinatura sia completa.

Il 100 Lire 1925, ancor di più dell'altro, spesso si presenta magari con rilievi intatti ma con satinatura a macchia di leopardo. E purtroppo questi esemplari non sono classificabili a mio parere, oltre lo SPL. E il tuo rientra tra questi, con in più un leggero colpetto.

Un Vetta d'Italia in FDC con satinatura integra vale più del doppio di un SPL.

;)

Grazie a tutti per i pareri B)

Secondo me la foto è ben rappresentativa... di sicuro lo è di più della maggior parte dei cataloghi d'asta che si possono vedere online. Se quando valuto una moneta da una foto in un catalogo online per decidere se prenderla o meno potessi avere foto così sarei ben contento!

Il colpetto è impercettibile, la satinatura non è certo perfetta (ma non lo è quasi mai) in alcuni rilievi infatti è sparita (ad esempio sugli apici delle foglie di quercia della corona).

I campi sono perfetti e i bordi ancora hanno le sbavature di conio, vi assicuro che è veramente un gran pezzo (oltre che un modulo veramente affascinante).

Da un punto di vista puramente pratico e venale, per l'origine e il prezzo proposto non potevo certo farmela scappare :)

Al limite male che vada a cambiarla con una migliore faccio sempre in tempo :)

ciao

R

Non so quanto tu l'abbia pagata, ma di sicuro è una bellissima moneta, complimenti. Devo dirti però che anche io penso che sia uno splendido o poco più, perchè per giudicare questa moneta in fdc c'è davvero bisogno di una satinatura molto migliore di quella che si percepisce dalla foto. Basta che provi a confontarla con questa per capire cosa voglio dire:

http://img2.pict.com/ec/f5/31/3455213/0/cimg1374.jpg

http://img2.pict.com/cd/51/7c/3460252/0/cimg0039.jpg

Mi scuso se le foto non sono ottime, comunque la moneta che ti mostro è stata periziata fdc eccezionale da Bazzoni ed ha una satinatura perfetta su più del 90/95% della moneta (c'è un lieve difetto di satinatura ma nessun graffio solo sopra la scritta LIRE) e poi presenta una legerissima macchia di sporco sotto la V di VITT (cmq vederla dal vivo è uno spettacolo).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.