Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
filonide

Ciao a tutti da Taranto!

Risposte migliori

filonide

Ciao, mi chiamo Luca e vi scrivo da Taranto.

La cosa che piu' riassume i miei interessi e': adoro il passato, soprattutto quello che ho vissuto. Questo mi ha sempre portato a conservare un po' di tutto, e quello che non ho lo raccatto in giro, da amici o su internet.

Tra le tante passioni, ad esempio, ho quella per i computers e i gadgets elettronici del passato (ho un po' di tutto, dai Grillo Parlante agli home computer degli anni 80 e 90).

Tornando all'argomento che piu' ci riguarda, conservo (colleziono?) monete e banconote da quando sono bambino... senza nessun criterio ben preciso, anche perche' molto spesso mi venivano regalate da amici e conoscenti... ora ho 34 anni e lo faccio ancora, e forse sono ancora un po' bambino :rolleyes: Ho solo cambiato "leggermente" il target. preferendo moneta italiana dal 1700 in poi.

Le mie scelte si basano sull'estetica. Vado matto per le monete in argento a modulo grosso, soprattutto quelle di Vittorio Emanuele III che secondo me sono delle vere opere d'arte.

Sto facendo le mie liste, ho pochissimo da scambiare ma... chissa'...

A presto e buon collezionismo a tutti! :-)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirko8710

Benvenuto anche da parte mia sul Forum. :D Vedrai che troverai pane per i tuoi denti qua....:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

ti dò il mio benvenuto sul sito, ci sentiamo sulla monetazione del Regno ed ovviamente, della Repubblica ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter

Benvenuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

filonide

Grazie dell'accoglienza, ci vedremo sull'apposita sezione, nella sezione tecnica (dato che mi piace sperimentare con la manomissione di monete di scarso valore) ma penso un po' in giro... qui e' pieno di cose interessanti e istruttive!

Ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stefanolecce

benvenuto e grazie ancora per il consiglio datomi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti