Vai al contenuto
IGNORED

come posso catalogare le mie monete?


cuti87

Risposte migliori

ho cercato su internet un programma (gratuito) che mi permetta di catalogare le monete sul mio computer. ho trovato questo "World Coins Explorer 1.0 by Maurizio Maccani" che però non riesco a scaricare da nessun sito. ogni volta che lo trovo c'è scritto "freeware" ma poi non mi carica la pagina. c'è qualcuno che ha questo programma? altrimenti voi cosa usate?


cuti87 B)
Link al commento
Condividi su altri siti


Io uso un programmino che si chiama Happy collection V1.0, era freeware e l'ho scaricato, semplice ed intuitivo, all'inizio mi ha però lasciato perplesso perché non aveva nessuna categoria per le monete, poi ho capito che dovevo prendere una categoria già inserita e cancellavo tutto e la rinominavo, mi sembra abbastanza buono però se vuoi inserirgli una foto ti crea solo il collegamento per cui se la cancelli dall'album nel quale l'hai creata ti sparisce anche sul programma, se vuoi prova a digitare su un motore di ricerca il nome che ti ho proposto, oppure cerca dei siti di programmi freeware, prima o poi lo trovi uno che ti soddisfa.
Sul noto sito mi pare di averne visti in vendita ma anche su siti numismatici italiani e forse anche in qualche negozio di monete puoi trovarli
Saluti e ben arrivato nel forum
Sergio
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest enrico_marengo
io ho quello che era con il gigante 2003, ma non l'ho mai usato. uso invece il buon vecchio excel, se lo sai usare ti fa anche il caffe'.
esistono molti programmi freeware come staroffice, e molti altri similexcel sempre freewere.
ciao
e.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto quello gia detto da enrico_marengo, EXCEL fa anche il caffè, cataloghi, inserisci foto, conteggi quantità etc, etc, etc, e chi + ne ha........
Alberto
Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io uso excel.
Volendo si può anche scrivere un breve codice in VisualBasic che permetta l'iserimento e la gestione delle monete con le classiche interfacce a finestre e pulsanti vari...
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.