Vai al contenuto
IGNORED

aiuto valutazione banconote


Fedina

Risposte migliori

Ciao ragazzi, ho trovato il classico residuo di vecchie lire nel cassetto del nonno e mi sembra (da una ricerca online da autodidatta) che ci siano un paio di banconote che potrebbero essere interessanti e magari valere qualcosina, sareste così gentili da dami un parere?

- diverse 500 lire di carta tutte usate, una è di serie W (W04)

- una banconota da 10.000 lire serie X

Vi allego le immagini così non sbaglio!

Grazie mille in anticipo!

post-21403-1276600745,3_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


La banconota da 500 lire è veramente molto molto mal ridotta.. non credo possa aver un valore.

Quella da 10.000 lire è interessante, purtroppo non ho il catalogo qui con me !!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Guysimpsons e grazie per l'attenzione!

Immaginavo che la 500 così mal ridotta perdesse il suo eventuale valore, ma mi farebbe piacere sapere se a prescindere dallo stato è una banconota 'particolare', giusto per il gusto di averla ecco...

Spero di riuscire a sapere qualcosa in più anche delle 10000, ne ho anche un'altra dello stesso tipo ma non è serie X, quindi non credo sia interessante... quando sono andata per cambiare il resto del 'malloppo' di lire 'comuni' alla Banca d'Italia, ho fatto vedere anche questi due 'deca' al cassiere che mi ha detto che non poteva cambiarli, che non avevano valore, ma gli avrebbe fatto tanto piacere se gliene avessi regalata una, guarda caso proprio quella serie X !!!

Inesperta e ignorante in materia si, babbiona no!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

entrambe le banconote sono serie sostitutive, e quindi piu' rare delle emissioni normeli;

purtroppo le 500 lire sono davvero malridotte...e cosi' hanno nullo il loro valore commerciale

le 10.000 lire invece sono in discreta conservazione, e con un valore commerciale, attuale, fra i 100 e i 200 euro

Link al commento
Condividi su altri siti


gli avresti dovuto dire..." si...gli regato QUESTA ! chiaramente quella serie normale...vistp che tanto Entrambe non valevano nulla!!!

bei marpioni...eppoi danno dei ladri e degli avvoltoi ai commercianti!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


ho fatto vedere anche questi due 'deca' al cassiere che mi ha detto che non poteva cambiarli, che non avevano valore, ma gli avrebbe fatto tanto piacere se gliene avessi regalata una, guarda caso proprio quella serie X !!!

...che furbastro (per non dire peggio)!! :angry: :angry:

P.S. Benvenuta sul forum! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Davvero?? Benedetto nonnino!!!

Eh si, proprio un bell'elemento il cassiere e poi dicono che le fregature si prendono su internet!!! Chissà quanti ne ha fregati così!

Comunque è stato utile, mi ha dato la conferma che qualcosa valeva, magari senza questo episodio non mi sarei decisa a farvela vedere.

Per la cronaca, la banconota da 500 lire verrà incorniciata e avrà il suo degno posto come rarità, anche se malridotta...

Grazie mille R-R per la valutazione, ci sto facendo un pensierino a darla vista la cifretta di tutto rispetto.

Ovviamente se interessa a qualcuno di voi ditemelo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.