Vai al contenuto
IGNORED

Dove vendere sterline d'oro


saxman

Risposte migliori

Ciao a tutti,

premesso che sono un neofita nel campo e che a causa di una improvvisa necessità di liquidità ho bisogno di vendere circa un centinaio di sterline d'oro di vari coni (dal 1902 al 1979). A tal proposito volevo sapere come fare e dove andare per non farmi fregare anche perchè pur essendoci la necessità, questa non è urgentissima e quindi ho tutto il tempo per fare le cose bene.

Ho provato alla banca d'Italia ma mi hanno detto che loro non trattano questo tipo di cambi e del numismatico dove sono andato non è che mi fidi molto (ieri mi ha proposto 203€ a moneta).

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie.

Saxman

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, secondo me vendute in blocco , 203€ non è male ma se tu avessi pazienza e l'oro rimane attorno a 32€/g puoi venderle attorno ai 220€.

ciao

Gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Attualmente la sterlina viaggia attorno ai 235 EUR. Chiaramente metti in conto di non ottenere la cifra piena in quanto tipicamente uno che acquista un tale quantitativo lo fa per rivendere e quindi deve comprare a meno (anche tenendo conto della forte variabilità dell'oro nel periodo). Detto questo 203 euri a moneta mi sembrano comunque pochi. Oltretutto dici che non hai fretta e questo sicuramente è un bene per te.

Innanzitutto io cercherei di capire se ci sono pezzi rari, ovvero pezzi che hanno un valore anche numismatico e non per il mero contenuto d'oro. A tal fine puoi consultare il nostro catalogo sterline:

http://sterline.collectorsonline.org/cat/S-SREGN

scremati eventuali pezzi interessanti, dicci di che parte d'Italia sei che magari possiamo indirizzarti meglio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


200/205 è quello che più o meno ti danno quasi tutti i banchi metalli con l'oro a 32,5 Euro/grammo. Devi solo girare un pò e chiedere se trovi qualche banco metalli che offra qualcosina in più. Oppure li vendi a un privato, io ad esempio a 205 le prenderei al volo :D

Link al commento
Condividi su altri siti


le puoi vendere a € 224,50 l'una , da una ditta di cui non posso fare pubblicita' , dipende solo dal fatto che tu sia vicino o meno a uno di questi negozi .

prezzo di oggi :D

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, secondo me vendute in blocco , 203€ non è male ma se tu avessi pazienza e l'oro rimane attorno a 32€/g puoi venderle attorno ai 220€.

ciao

Gianluca

Si considerato il quantitavo l'offerta é in linea con ciò che offre il mercato.

Considera che i vendoro ritirano a 18 euro al grammo...che significa 132 euro al pezzo! :o

Io, con l'oro a 32 € so che c'é chi paga 215 euro la singola sterlina...prezzo di oggi.

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao ragazzi la stessa cosa e successa anche a me,ma con un marengo ,mi sono recato presso un negozio compro oro,e addirittura quello nn sapeva manco che erano i marenghi :o ,cmq mi anno offerto 120 euro :ph34r: incredibile

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

innanzitutto grazie a tutti per le preziose risposte che mi hanno chiarito un bel po' le idee.

Visto che come ho detto non ho fretta pensavo di fare una scansione di tutte le monete (o almeno della gran parte) e provare a pubblicare un annuncio su questo forum e venderle anche una alla volta.

Cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


Visto che come ho detto non ho fretta pensavo di fare una scansione di tutte le monete (o almeno della gran parte) e provare a pubblicare un annuncio su questo forum e venderle anche una alla volta.

Può essere un'idea :) ma attenzione! Non puoi offrirle direttamente nel forum, devi farlo attraverso Numisbay

http://www.numisbay.com/

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

le puoi vendere a € 224,50 l'una , da una ditta di cui non posso fare pubblicita' , dipende solo dal fatto che tu sia vicino o meno a uno di questi negozi .

prezzo di oggi :D

ciao

Ciao,

mi dici in qualche modo (anche in privato) quale è questa ditta???

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.