Vai al contenuto
IGNORED

Dove vendere sterline d'oro


saxman

Risposte migliori

Ciao a tutti,

premesso che sono un neofita nel campo e che a causa di una improvvisa necessità di liquidità ho bisogno di vendere circa un centinaio di sterline d'oro di vari coni (dal 1902 al 1979). A tal proposito volevo sapere come fare e dove andare per non farmi fregare anche perchè pur essendoci la necessità, questa non è urgentissima e quindi ho tutto il tempo per fare le cose bene.

Ho provato alla banca d'Italia ma mi hanno detto che loro non trattano questo tipo di cambi e del numismatico dove sono andato non è che mi fidi molto (ieri mi ha proposto 203€ a moneta).

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie.

Saxman

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, secondo me vendute in blocco , 203€ non è male ma se tu avessi pazienza e l'oro rimane attorno a 32€/g puoi venderle attorno ai 220€.

ciao

Gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Attualmente la sterlina viaggia attorno ai 235 EUR. Chiaramente metti in conto di non ottenere la cifra piena in quanto tipicamente uno che acquista un tale quantitativo lo fa per rivendere e quindi deve comprare a meno (anche tenendo conto della forte variabilità dell'oro nel periodo). Detto questo 203 euri a moneta mi sembrano comunque pochi. Oltretutto dici che non hai fretta e questo sicuramente è un bene per te.

Innanzitutto io cercherei di capire se ci sono pezzi rari, ovvero pezzi che hanno un valore anche numismatico e non per il mero contenuto d'oro. A tal fine puoi consultare il nostro catalogo sterline:

http://sterline.collectorsonline.org/cat/S-SREGN

scremati eventuali pezzi interessanti, dicci di che parte d'Italia sei che magari possiamo indirizzarti meglio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti