Vai al contenuto
IGNORED

identificazione 3


Risposte migliori

Per ultima posto questa moneta simile alle altre ma non del tutto uguale, al rovescio si vede una sagoma di qualche animale, forse cavallo o leone e al diritto non riesco a capire, non mi sembra una testa.

Diametro: 1,4 cm

Diritto:

post-7030-1276778359,26_thumb.jpg

Rovescio:

post-7030-1276778388,23_thumb.jpg

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


mi sembra una moneta sardo-punica, con il cavallo al retro, di quelle che io restauro, di cui ho parlato nel messaggio precedente, ne esistono di varie tipologie, conil cavallo stante, al galoppo, con la palma o solo con la testa del cavallo. sono a mio parere monete interessanti anche se preferisco le romane.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche a me sembrava simile alle altre, ma quando sono andato a vedere su wildwinds (sito che uso per l' identificazione e che ritengo uno dei più completi) tutti i cavalli sono rivolti a destra, mentre il mio è rivolto a sinistra, inoltre il diritto secondo me non rappresenta una testa e non saprei neanche come orientare la moneta per capire cos' è!!! :(

Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

Il 1° lato è davvero molto consunto. Potrebbe essere forse un toro cozzante (a dx) o cornupete che dir si voglia? Però non la so classificare; l'accoppiata cavallo/toro c'è per ARPI, ma il cavallo mi sembra assolutamente diverso...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.