Vai al contenuto
IGNORED

2 LIRE 1914


Risposte migliori

E' difficile dedurre lo stato di conservazione di una moneta attraverso una foto. Nonostante i capelli del sovrano sembrano lisci (la foto potrebbeingannare), provo ad azzardare un qFDC.

I rilievi ci sono, purtroppo dalle foto soprattutto al dritto molti rilievi sembrano appiattiti. :(

Link al commento
Condividi su altri siti


l'esemplare è bella . . . peccato per il conio . . . l'orecchio ne ha risentito parechio e anche i capelli . . .

Spl/Fdc

Ottimo esemplare

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


...io direi che qualche segnetto di troppo ce l'ha...al bordo...e poi il dritto è abbstanza...stanco...specialmente l'orecchio...notoriamente questo difetto lo si riscontra maggiormente sulle lirette...io direi SPL/FDC-FDC...... <_<

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Bell'esemplare.

I fondi al dritto sono particolarmente pregevoli. I capelli risultano, spesso e anche in questo caso, poco apprezzabili in foto; comunque, oltre a quanto scritto da mikigenius92 che ne conferma il rilievo, faccio affidamento sul baffo ed il collare, noti punti "sensibili" che sono intatti.

Al rovescio, elsa e ventre e pettorale sono pieni. La briglia è forse un po' debole (e anche questo non ci stupisce).

Bordi generalmente buoni con qualche comune difetto per pressione di conio. Un classico.

Mi sembra che il qFDC ci possa stare. :)

Modificato da orlando10
Link al commento
Condividi su altri siti


Poichè tutti noi qui sanno molto bene, classificare da foto--attraverso plastica--è…difficile.

Ma a me, dalle foto, queste 1914 2-Lire: AU+ = AU58 = SPL+.

Infatti, ai miei occhi, questa moneta bella è un esempio perfetto di come il grado americano AU58 è descritto spesso: “MS63 (FDC) con uno sfregamento.„ Quale significa, naturalmente, che una moneta AU58 è spesso più desiderabile di un MS60 o 61 (qFDC).

:) v.

---------------------------------------

As all of us here know very well, grading from photos—through plastic—is...difficult.

But to me, from the photos, this 1914 2-lire: AU+ = AU58 = SPL+.

In fact, to my eyes, this beautiful coin is a perfect example of how the American grade AU58 is often described: “MS63 (FDC) with a rub.” Which means, of course, that an AU58 coin is often more desirable than an MS60 or 61 (qFDC).

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella anche se con qualche difetto....direi qFDC scarso, ma sarei piu` tendente ad un SPL-FDC..... :unsure:

Modificato da Ghera
Link al commento
Condividi su altri siti


SPL+. Cosa dice il perito?

La moneta non è periziata, ma semplicemente sigillata.

Comunque il parere espresso dal venditore è stato qFDC. Io lo condivido per il fatto che la moneta non presenta tracce di circolazione; ci sono solo alcuni piccoli segnetti di contatto. Prezzo pagato: 25€. Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti


Mah, penso IL suo prezzo. L'anno scorso al Veronafil ho preso i 2 lire 1914-15-16 nelle medesime condizioni a 40 euro la "serietta". Premetto non periziate.

Sono monete che si sono conservate bene e non è difficile trovale in buonissimo stato di conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...

Mi riallaccio a questa vecchia discussione per farvi una domanda: quanto paghereste le due lire "quadriga briosa" (escluso ovviamente il 1917)in FDC assoluto? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.