Vai al contenuto
IGNORED

1 LIRA 1912


Risposte migliori

Anche in questo caso chiedo un vostro parere sulla conservazione. Scusatemi per le foto non perfette, ma anche se la moneta non è sigillata ho fatto moltissima fatica per farne di decenti. Quella che vedete al rovescio non è un graffio, ma semplicemente patina.

DRITTO

post-9721-1276803411,45_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


...difficile giudicare sta moneta...le foto non aiutano molto...per rilevi direi che qSPL...ci può stare...magari in mano è migliore... <_<

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Le foto sono quelle che sono, ma nonostante la patina traspare abbondante lustro di conio, il che esclude che la moneta possa aver circolato granchè. Inoltre non vedo segnetti significativi. Per me siamo molto più vicini al FDC che non a un semplice SPL. Naturalmente per confermarlo servirebbero foto migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti


...difficile giudicare sta moneta...le foto non aiutano molto...per rilevi direi che qSPL...ci può stare...magari in mano è migliore... <_<

renato

Concordo, sembrerebbe intorno a SPL, dalle foto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Le foto sono quelle che sono, ma nonostante la patina traspare abbondante lustro di conio, il che esclude che la moneta possa aver circolato granchè. Inoltre non vedo segnetti significativi. Per me siamo molto più vicini al FDC che non a un semplice SPL. Naturalmente per confermarlo servirebbero foto migliori.

Sono d´accordo con paolino.

Il lustro si vede, ricordiamoci che i rilievi di queta moneta sono giá di per se molto tenui.

Al rovescio é un rigo quel segno trasversale, o fa parte della patina? se non é un segno,

anche se La foto non é il massimo, secondo me stiamo su uno spl/fdc a salire.

Ciao!

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le foto sono quelle che sono, ma nonostante la patina traspare abbondante lustro di conio, il che esclude che la moneta possa aver circolato granchè. Inoltre non vedo segnetti significativi. Per me siamo molto più vicini al FDC che non a un semplice SPL. Naturalmente per confermarlo servirebbero foto migliori.

Sono d´accordo con paolino.

Il lustro si vede, ricordiamoci che i rilievi di queta moneta sono giá di per se molto tenui.

Al rovescio é un rigo quel segno trasversale, o fa parte della patina? se non é un segno,

anche se La foto non é il massimo, secondo me stiamo su uno spl/fdc a salire.

Ciao!

F.

Il segno al rovescio fa parte della patina, non è un graffio fortunamente. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi posto delle nuove foto. Per farle ho leggermente inclinato la moneta, alzando la parte inferiore.

Il risultato mi sembra migliore ed evidenzia meglio i rilievi.

Intanto grazie a tutti quelli che hanno risposto.

DRITTO

post-9721-1276878740,62_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me SPL-FDC/SPL+ ... un pochino ha circolato (manca la corazza e la briglia dei cavalli.. non sembrerebbero schiacciature) però ha un bel lustro e un superbo diritto. Davvero Piacevole

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per gli interventi.

La moneta l'ho acquistata su e-bay, per circa 40€, giudicata come FDC. La moneta sicuramente un pochino ha circolato, però mantiene la maggior parte del lustro di zecca e ha una bellissima patina, di colore tendente al marrone.

Io dal vivo la giudico come SPL-FDC. Non sarà eccezionale ma è un esemplare comunque molto affascinante, che mi piace moltissimo. B) :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.