Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
ANCOMARZIO

normativa votive

Buongiorno vorrei chiedere a voi ,piu' esperti,volendo iniziare una collezione di medagliette votive se si va incontro a problemi.Le normative a proposito delle cose antiche sono un po' confuse,perlomeno da me perche', pare da fonte certa (sovrintendenza dei beni archeologici) che ogni oggetto databile a 50 anni indietro dal giorno del ritrovamento sia proprieta' dello stato che abbia valore archeologico o no.Diciamo che un bel fregio della seconda guerra mondiale e' ormai dello stato,come le dieci lire del 1960,e' anche vero che nel nostro paese carico di storia cose cosi' non interessano nessuno e quindi si possono tenere ma se si trova un pignolo le potrebbe sequestrare?Aspetto le vostre risposte e grazie.Buonagiornata,Alessandro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire questo  
Follower 0

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?