Vai al contenuto
IGNORED

PARERE 1 CENT 1911


Risposte migliori

Ciao a tutti gli amici LAMONETIANI

Monetina che il Gigante da per rara, 700000 pezzi coniati, mi mancava. Dategli una conservazione, purtroppo però le foto non sono un granchè. Quanto ci avreste speso voi?

post-178-1276875439,69_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Foto scure, ma mi sembra che non superi la conservazione BB

A 70 euro è già ben pagata

Max :D

Link al commento
Condividi su altri siti


io non l'avrei mai presa... però sai bene come sia fissato... sui centesimi poi, ancor di più... per un FDC rosso (a ramatura integra) oggi ci vogliono in media 110/120 euro... per un qFDC circa 80/90 euro ( http://www.inasta.com/schedalotto.asp?id=149705 ) . Parer mio, questa mi sembra un q.SPL ...

70 euro è troppo per una moneta del genere... non più di 45/50 euro un prezzo giusto secondo me (e comunque anche a quel prezzo, io non l'avrei presa... :P )

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta non è brutta, non vedo nulla che faccia propendere per una conservazione bassa, concordo quindi con elmetto nel giudicarla qSPL.

Non concordo invece con la tendenza di svalutarla (esteticamente) così tanto: è un buon pezzo, se è stata pagata un giusto prezzo perchè non prenderla? Perchè voler sempre, e a tutti i costi, propagandare questa mania del FDC rosso o rossiccio a tutti i costi? E' una moneta di buon livello, ampiamente collezionabile e che merita di stare anche in collezioni di buon livello. Non stiamo parlando di una moneta illeggibile che nemmeno io prenderei, ma di un esemplare in buona conservazione.

Poi, ripeto, dipende sempre dal prezzo. Nemmeno io l'avrei presa a 70 Euro, non perchè sia brutta, ma perchè è un prezzo troppo alto. Io la mia, che è SPL-FDC, la presi in un fortunato lotto comprato da un amico lamonetiano qualche anno fa, e la pagai quindi abbastanza poco. Se mi avessero offerto questa l'avrei senz'altro presa, ma solo sotto i 50 Euro.

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta non è brutta, non vedo nulla che faccia propendere per una conservazione bassa, concordo quindi con elmetto nel giudicarla qSPL.

Non concordo invece con la tendenza di svalutarla (esteticamente) così tanto: è un buon pezzo, se è stata pagata un giusto prezzo perchè non prenderla? Perchè voler sempre, e a tutti i costi, propagandare questa mania del FDC rosso o rossiccio a tutti i costi? E' una moneta di buon livello, ampiamente collezionabile e che merita di stare anche in collezioni di buon livello. Non stiamo parlando di una moneta illeggibile che nemmeno io prenderei, ma di un esemplare in buona conservazione.

Poi, ripeto, dipende sempre dal prezzo. Nemmeno io l'avrei presa a 70 Euro, non perchè sia brutta, ma perchè è un prezzo troppo alto. Io la mia, che è SPL-FDC, la presi in un fortunato lotto comprato da un amico lamonetiano qualche anno fa, e la pagai quindi abbastanza poco. Se mi avessero offerto questa l'avrei senz'altro presa, ma solo sotto i 50 Euro.

Quoto

Link al commento
Condividi su altri siti


Perchè voler sempre, e a tutti i costi, propagandare questa mania del FDC rosso o rossiccio a tutti i costi? E' una moneta di buon livello, ampiamente collezionabile e che merita di stare anche in collezioni di buon livello.

Ma infatti io nel mio post ho fatto un cappello... ho detto semplicemente che nella mia collezione non l'avrei messa :lol:

Lo sai bene anche tu che io sono fissato per le monete al TOP: questa moneta in mezzo ad una serie FDC rosso avrebbe stonato (e non di poco!). Poi per chi collezione monete di medio livello di questa qualità va piu che bene: ripeto quindi, in una collezione "maniacale" come la mia, questa moneta non ci sta bene B) B) B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Perchè voler sempre, e a tutti i costi, propagandare questa mania del FDC rosso o rossiccio a tutti i costi? E' una moneta di buon livello, ampiamente collezionabile e che merita di stare anche in collezioni di buon livello.

Ma infatti io nel mio post ho fatto un cappello... ho detto semplicemente che nella mia collezione non l'avrei messa laugh.gif

Lo sai bene anche tu che io sono fissato per le monete al TOP: questa moneta in mezzo ad una serie FDC rosso avrebbe stonato (e non di poco!). Poi per chi collezione monete di medio livello di questa qualità va piu che bene: ripeto quindi, in una collezione "maniacale" come la mia, questa moneta non ci sta bene cool.gifcool.gifcool.gif

Ragazzi non litigate per me, so bene che la moneta non è fdc e nemmeno spl, io non sono per il fdc a tutti i costi, se la moneta ha segni di circolazione mi piace di più. Ma se vi dico che l'ho presa sulla baja a 5 euro insieme ad un 5 centesimi 1918 qfdc allo stesso prezzo, totale 15 euro con spedizione raccomandata( ma poi mi è stata spedita con posta ordinaria, mannaggia a lui che se non mi arrivava mi rodevo le mani!!!!!), Voi cosa avreste fatto non l'avreste presa?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.