Vai al contenuto
IGNORED

20 lire 1875


Risposte migliori

Qualche colpetto di troppo, il collare della SS. Annunziata scomparso e diversi segnetti nei campi ma complessivamente e` una moneta piacevole. Azzarderei BB-SPL ma forse un po' meno :unsure:

Lorenzo

Modificato da Ghera
Link al commento
Condividi su altri siti


Qualche graffio di troppo e un'usura superficiale dei rilievi più alti al dritto, del rovescio mi piacerebbe vedere un dettaglio dell'Annunziata.

direi che si tratta di un BB

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


del rovescio mi piacerebbe vedere un dettaglio dell'Annunziata.

Cercherò con più calma di fare foto migliori, così che si possa intuire anche la specularità dei fondi, comunque ho notato che per questo millesimo l'evascenza di certi particolari, sembrerebbe abbastanza comune, per ora grazie dei pareri che si possono dare con foto di così scarsa qualità.

Dimenticavo, peso g. 6,46 diametro mm. 21,22

Modificato da Maregno
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Maregno

Complimenti per il marengo già più raretto,

Secondo me la foto molto ingrandita esaspera di più i diffetti/usura,

la giudicherei al dritto sicuramente un buon BB, al rovescio più che usura ha qualche

particolare un po più evanescente (Annunziata) dovuti al conio, mentre altri come la corona

(dove si notano tutte le perline) è ben conservata.

Io direi BB/qSPL, forse in mano qualcosa meglio al dritto.

Saluti

Oento

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


tenuto conto di diversi graffietti e colpetti al dritto vedo un bel baffo, dei buoni capelli e un discreto orecchio mentre per rovescio noto un'ottima corona e delle belle foglie di alloro...

l'annunziata in effetti sembra molto consumata, ma io a vederlo così giudico che sia una debolezza di conio... nel complesso lo giudico qSPL

Link al commento
Condividi su altri siti


Come ha classificato Bazzoni la moneta?

Non l'ha chiusa, (io sono allergico alla plastica :lol: ) di conseguenza non ha scritto niente, e neanche si è sbilanciato verbalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.