Vai al contenuto
IGNORED

Hacker


karnescim

Risposte migliori

Non sò se vi interessa o se abbia attinenza ma da 4-5 giorni appena mi collego col forum, Symantec mi avvisa di qualche tentativo di intrusione da parte di malintenzionati nel computer, spero non sia un segnale di tentativi di penetrare il forum
Link al commento
Condividi su altri siti


Non è l'antivirus che ti avvisa ma il firewall software compreso probabilmente con l'antivirus...

dipende da come è impostato... forse i messaggi che ricevi sono dovuti al fatto che quando hai stabilito la connessione, il sito a cui sei collegato tenta di ottenere alcune informazioni dal tuo computer (ad esempio che risoluzione hai impostato sul monitor), questo tentativo è interpretato [i]male[/i] dal firewall che così blocca la porta

Se usi Zonealarm c'è la possibilità di proteggere in modo "silente" il PC, la protezione resta ma non ti compare ogni secondo un messaggio di intrusione bloccata... (Zonealarm ha bloccato sul mio PC - in circa 2 anni - esattamente 271963 tantativi di intrusione... (19991 of those have been high rated) per fortuna che non mi ha avvertito ogni volta che ne bloccava uno :)


Ciao
R Modificato da rickkk
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='karnescim' date='18 novembre 2005, 16:13']Non sò se vi interessa o se abbia attinenza ma da 4-5 giorni appena mi collego col forum, Symantec mi avvisa di qualche tentativo di intrusione da parte di malintenzionati nel computer, spero non sia un segnale di tentativi di penetrare il forum
[right][snapback]70802[/snapback][/right]
[/quote]

Anch'io ho il tuo stesso antivirus con lo stesso firewall e, quando ti avvisa di un'intrusione, dovrebbe avvertirti da dove proviene.
Se è come dice rickkk basta che controlli chi è che cerca di entrare nel tuo PC e, se è una fonte non pericolosa, puoi permettere l'accesso.
Altrimenti, puoi bloccare per sempre l'accesso da parte di quella fonte, senza che lui ti avverta ogni volta.
Link al commento
Condividi su altri siti


si lo sò, è impostato alto quindi avvisa sempre, ma se mi dice che è stato bloccato un tentativo di intrusione da parte di un troian horse o altre denominazioni che inevitabilmente cambiano, mi indica anche da dove arriva l'attacco ma poi? smetto di fare qualunque cosa e mi metto a pasticciare per bloccare il computer che mi attacca?Visto che non sono una cima rischio di crasharmi da solo!! Io non ho zone alarm, comunque è da 2 giorni che stà zitto
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='karnescim' date='19 novembre 2005, 20:59']si lo sò, è impostato alto quindi avvisa sempre, ma se mi dice che è stato bloccato un tentativo di intrusione da parte di un troian horse o altre denominazioni che inevitabilmente cambiano, mi indica anche da dove arriva l'attacco ma poi? smetto di fare qualunque cosa e mi metto a pasticciare per bloccare il computer che mi attacca?Visto che non sono una cima rischio di crasharmi da solo!! Io non ho zone alarm, comunque è da 2 giorni che stà zitto
[right][snapback]71190[/snapback][/right]
[/quote]

Personalmente, quando il mio firewall mi avverte di un tentativo di intrusione io ne prendo atto e lo ringrazio di averlo bloccato... e nient'altro.
D'altra parte, il fatto stesso che lui ti avverta significa che l'ha bloccato, quindi non ti devi preoccupare quando ti avverte, semmai preoccupati quando se ne sta troppo zitto ;)
Comunque, nella maggioranza dei casi queste intrusioni non sono pericolose per i tutoi dati, sono solo tentativi di capire che tipo di pagine usi per bombardarti di banner pubblicitari, ma non violano i tuoi dati personali.
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.