Dantec Posted June 21, 2010 Share #1 Posted June 21, 2010 Salute a tutti ! Quale stato di conservazione ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dantec Posted June 21, 2010 Author Share #2 Posted June 21, 2010 ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TIBERIVS Posted June 21, 2010 Share #3 Posted June 21, 2010 Ciao, il R/ è in buone condizioni SPL: il D/ è più consunto, capelli viso ecc... io lo vedo BB. saluti TIBERIVS Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maregno Posted June 21, 2010 Share #4 Posted June 21, 2010 La classica conservazione dei Marenghi di Carlo Alberto, il dritto che a causa dell'appiattimento di alcuni rilievi maggiori, per primo l'orecchio, risulta in una conservazione vicina al BB o poco superiore, il verso che invece se non per il bordo si è conservato molto meglio, in una conservazione più vicina allo splendido, bella moneta, BB/qSPL per mè, complimenti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
marco93 Posted June 21, 2010 Share #5 Posted June 21, 2010 Complimeti bella moneta secondo me un BB/qSPL Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Liutprand Posted June 21, 2010 Share #6 Posted June 21, 2010 Io direi BB/BB+ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
piergi00 Posted June 21, 2010 Share #7 Posted June 21, 2010 Complessivamente un BB+ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
1000Coins Posted June 21, 2010 Share #8 Posted June 21, 2010 A mio parere BB/BB+ Ciao M. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
athlonx24200 Posted June 21, 2010 Share #9 Posted June 21, 2010 bel marengo!! anche per me siamo sul BB per il dritto e qSPL per il rovescio! ;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Scudo1901 Posted June 21, 2010 Share #10 Posted June 21, 2010 La classica conservazione dei Marenghi di Carlo Alberto, il dritto che a causa dell'appiattimento di alcuni rilievi maggiori, per primo l'orecchio, risulta in una conservazione vicina al BB o poco superiore, il verso che invece se non per il bordo si è conservato molto meglio, in una conservazione più vicina allo splendido, bella moneta, BB/qSPL per mè, complimenti. Quoto : BB/qSPL ;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghera Posted June 21, 2010 Share #11 Posted June 21, 2010 Moneta complessivamente piacevole. Come gia` detto a inizio discussione e` la conservazione "standard" per i marenghi di Carlo Alberto. Io direi BB-SPL (con il trattino ;)) Lorenzo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefanolecce Posted June 21, 2010 Share #12 Posted June 21, 2010 Io dico BB/SPL con tanto di sbarra Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
oento Posted June 21, 2010 Share #13 Posted June 21, 2010 Salve Mi associo a chi mi ha preceduto BB/qSPL. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dantec Posted June 21, 2010 Author Share #14 Posted June 21, 2010 Grazie per le vostre risposte. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuttonero Posted June 21, 2010 Share #15 Posted June 21, 2010 La classica conservazione dei Marenghi di Carlo Alberto, il dritto che a causa dell'appiattimento di alcuni rilievi maggiori, per primo l'orecchio, risulta in una conservazione vicina al BB o poco superiore, il verso che invece se non per il bordo si è conservato molto meglio, in una conservazione più vicina allo splendido, bella moneta, BB/qSPL per mè, complimenti. La disamina di Maregno è perfetta. Concordo in pieno. Anche per me BB/qSPL. Aggiungo che la moneta, ancorché non introvabile, è un po' più difficile da reperire di molte altre di CA. Non a caso, i cataloghi la considerano come rara. Un caro saluto. Giulio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maregno Posted June 23, 2010 Share #16 Posted June 23, 2010 Aggiungo che la moneta, ancorché non introvabile, è un po' più difficile da reperire di molte altre di CA. Non a caso, i cataloghi la considerano come rara. Un caro saluto. Infatti l'utente Dantec mi ha privatamente fatto notare quanto ha realizzato un Marengo dello stesso millesimo e zecca (in conservazione SPL+) nella penultima asta Varesi collezioneDemicheli. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Recommended Posts