Vai al contenuto
IGNORED

10 Lire Impero , parere conservazione


Risposte migliori

Salve a tutti cari amici . Eccola arrivata finalmente . La mia prima 10 lire impero . Vorrei un vostro parere di conservazione . Mi consigliate una perizia ? Ecco le foto ;)

post-19926-1277285023,11_thumb.jpg

post-19926-1277285030,77_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Particolare del bordo :

post-19926-1277285138,54_thumb.jpg

Adesso sono a quota 45 monete del regno , tutte differenti tra loro , in quanto le colleziono per genere e non per anno . ;)

Modificato da Maverick
Link al commento
Condividi su altri siti


Innanzitutto Complimenti!!è una moneta bellissima che spero di avere prima o poi anch'io nella mia collezione. Anch'io colleziono per genere. Non sono un esperto ma direi qSPL/SPL

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti ! L'ho pagata 40 euri tanti o pochi ? :blink:

Direi un buon affare.

Hi hi :lol: :D :lol: ho sempre detto che bisogna puntare ala fine delle aste .........che ne dite ne vale la pena una perizia dal signor Testa ??? :blink: :blink: :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


Se ci tieni ad averla periziata allora falla periziare.Tanto il costo della perizia credo tu l'abbia recuperato con il buon prezzo spuntato su ebay.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se ci tieni ad averla periziata allora falla periziare.Tanto il costo della perizia credo tu l'abbia recuperato con il buon prezzo spuntato su ebay.

Si infatti .......credo che il signor Testa che con 10 - 15 euro me la possa periziare .

Link al commento
Condividi su altri siti


Si infatti .......credo che il signor Testa che con 10 - 15 euro me la possa periziare .

SPL, bella. Prezzo buono. Una perizia in genere costa 10 Euro..:ph34r:

Saluti,

Fuf.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se ci tieni ad averla periziata allora falla periziare.Tanto il costo della perizia credo tu l'abbia recuperato con il buon prezzo spuntato su ebay.

Si infatti .......credo che il signor Testa che con 10 - 15 euro me la possa periziare .

Una curiosità, ma a che ti serve farla periziare? E' una moneta molto comune per la quale non esiste alcun problema di falsità. La conservazione è buona ma non eccelsa, e più o meno sai su che grado siamo visto che i giudizi dei lamonetiani sono stati tutti abbastanza omogenei tra di loro.

Non credo nemmeno che tu debba rivenderla, quindi... a che pro la perizia?

In altre discussioni molti collezionisti hanno rivelato che preferiscono aprire persino le monete che acquistano periziate, e parliamo di monete anche di elevato valore. Qui invece vedo la tendenza a voler chiudere persino una moneta comune che non ha alcun bisogno di essere periziata. Io invece di buttare soldi in una bustina sigillata preferirei investirli in un'altra moneta..... con 2 o 3 sigillature evitate ti acquisti un'altra moneta di questo livello.

Poi fai quello che vuoi, eh, padrone dei tuoi soldi.....

Link al commento
Condividi su altri siti


10 euro??? :blink: Non per fare della pubblicità, ma il Sig. Ranieri (perito di Bologna) me le fa gratis !!!

Sarà perchè sono giovane, ma le monete acquistate da lui me le perizia gratis.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Se ci tieni ad averla periziata allora falla periziare.Tanto il costo della perizia credo tu l'abbia recuperato con il buon prezzo spuntato su ebay.

Si infatti .......credo che il signor Testa che con 10 - 15 euro me la possa periziare .

Una curiosità, ma a che ti serve farla periziare? E' una moneta molto comune per la quale non esiste alcun problema di falsità. La conservazione è buona ma non eccelsa, e più o meno sai su che grado siamo visto che i giudizi dei lamonetiani sono stati tutti abbastanza omogenei tra di loro.

Non credo nemmeno che tu debba rivenderla, quindi... a che pro la perizia?

In altre discussioni molti collezionisti hanno rivelato che preferiscono aprire persino le monete che acquistano periziate, e parliamo di monete anche di elevato valore. Qui invece vedo la tendenza a voler chiudere persino una moneta comune che non ha alcun bisogno di essere periziata. Io invece di buttare soldi in una bustina sigillata preferirei investirli in un'altra moneta..... con 2 o 3 sigillature evitate ti acquisti un'altra moneta di questo livello.

Poi fai quello che vuoi, eh, padrone dei tuoi soldi.....

Be ti do ragione Paolino mi hai convinto . ;) ;) ;) In effetti era giusto uno sfizio .... visto che non ne ho mai fatta periziare una .......

Grazie del consiglio ! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


10 euro??? :blink: Non per fare della pubblicità, ma il Sig. Ranieri (perito di Bologna) me le fa gratis !!!

Sarà perchè sono giovane, ma le monete acquistate da lui me le perizia gratis.....

Be .........ti sei risposto da solo non credi ? Se le compri da lui è quasi scontato che ti debba periziare la moneta gratis non trovi ? Comunque i prezzi sono quelli ........ ;) ;) ;)

Modificato da Maverick
Link al commento
Condividi su altri siti


Quoto Paolino al 100%.

Le perizie vanno fatte se devono essere fatte, su monete di altro genere .... è un non senso fare perizie di monete comuni, cosa serve?

Chi si fa "chiudere" le monete in queste plastiche, probabilmente lo fa per un senso di "sicurezza o/o certezza"

< la mia moneta è FDC...SPL ecc, non sono io che lo dico ma è perito Tizio, Caio o Sempronio>

Nemmeno l'eventuale futura vendita potrà giustificare tale azione, in quanto, comunque chi acquista non lo fa mai basandosi semplicemente sul giudizio del perito ( quante perizie gonfiate si vedono in giro!).

E poi anche dal lato economico mi sembra una stupidaggine, sono solo 10 euro, ma percentualmente rappresenta il 25% del costo della moneta :ph34r: :ph34r: .

Per terminare, certo che il perito che vende la moneta, se uno vuole te la perizia ... gratis ;)

gli hai già pagato la moneta....

saluti

TIVERIVS

Modificato da TIBERIVS
Link al commento
Condividi su altri siti


Be che dire grazi e tutti amici , siete stati molto gentili , concludendo quindi un bel SPL . Tornando sul fatto della perizia , ripeto che la volevo fare per sfizio ma ci ho ripensato , infatti non ha propio senso farla periziare , è molto più piacevole averla fra le mani e guardarla di tanto in tanto , anche se sul mercato si trovano monete banalissime periziate........ un saluto a tutti !!! ;) ;) ;)

Mav. B)

Modificato da Maverick
Link al commento
Condividi su altri siti


Be che dire grazi e tutti amici , siete stati molto gentili , concludendo quindi un bel SPL . Tornando sul fatto della perizia , ripeto che la volevo fare per sfizio ma ci ho ripensato , infatti non ha propio senso farla periziare , è molto più piacevole averla fra le mani e guardarla di tanto in tanto , anche se sul mercato si trovano monete banalissime periziate........ un saluto a tutti !!! ;) ;) ;)

Mav. B)

occhi alle mani pulite, però ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.