Vai al contenuto
IGNORED

Gregorio XIII - testone zecca di Ancona


Simone79

Risposte migliori

Ciao, moneta comune ma a mio avviso di grande fascino. Ti allego per confronto anche il mio esemplare, che è leggermente diverso rispetto al tuo per la legenda del dritto GREGORI invece di GREGORIU.

Ciao

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo, è una moneta sempre interessante; per la miriade di tipologie e varianti potrebbe constituire una collezione a se stante, come i testoni "Melivs est..." di papa Innocenzo XI :rolleyes:

Ciao, RCAMIL.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Diciamo che il rapporto prezzo-conservazione mi sembra giusto, non è per nulla facile (ed economico di conseguenza) trovarne in conservazione eccelsa...:rolleyes:

Questo di seguito un mio esemplare simile che acquistai per 90 euro un paio di anni orsono:

post-35-1277487439,44_thumb.jpg

Ciao, RCAMIL.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


E il prezzo pagato (110 €) lo ritenete congruo ?

A quel prezzo l'avrei presa di corsa.

Ancora mi manca nonostante la cerchi. O meglio.. ne escono fuori regolarmente ma ancora non la trovo al rapporto qualità/prezzo da me desiderato.

Mi piace soprattutto il dritto che non è facile trovare in questa conservazione e soprattutto difficile trovare a quel prezzo soprattutto se battuto all'asta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.