Vai al contenuto
IGNORED

20 lire littore


Risposte migliori

Buongiorno e buona domenica a tutti

Non vorrei essere il solito bastian contrario ma per me la moneta potrebbe essere falsa, oltre il problema indicato dall'amico che mi ha preceduto, c'è qualcosa nella figura del littore che non mi convince, che non mi piace affatto, per essere più preciso mi piacerebbe vederla in mano ma ripeto non mi piace, determinanti a questo punto peso e diametro.

saluti

Modificato da Ramossen
Link al commento
Condividi su altri siti


In attesa di peso e diametro mi sbilancio anche io, dandola per autentica. Sono comunque dell'idea che una moneta si puo` definire autentica solo avendocela in mano, quindi ti consiglierei di portarla da un perito.

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche a me sembra autentica, ma bisognerebbe vederla dal vivo.

Ti consiglio di farla controllare da un perito ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa moneta era stata già vista da un numismatico di Chiavari definendola autentica ,insieme all'elmetto ed ad altre monete tra le quali anche un 20 lire del 1936 che devo ancora postare,aveva espresso dubbi appunto sull'elmetto per via della M tagliata,cmq vorrei fotografare meglio le monete per le vostre valutazioni,

Ciao Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti


Se un perito ha già avuto modo di esaminarla dal vero allora stai tranquillo, la mia era e resta un'impressione da fotografia,l' incidenza della luce puo' ingannare molto l'occhio soprattutto nel valutare le distanze.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa moneta era stata già vista da un numismatico di Chiavari definendola autentica ,insieme all'elmetto ed ad altre monete tra le quali anche un 20 lire del 1936 che devo ancora postare,aveva espresso dubbi appunto sull'elmetto per via della M tagliata,cmq vorrei fotografare meglio le monete per le vostre valutazioni,

Ciao Carlo

Se anche il 20 lire 1936 è vero, sei proprio fortunato :) .

Saluti,

Fuf.

Link al commento
Condividi su altri siti


Spero proprio,farò fare delle fotografie e la posterò,grazie a tutti deile vostre sempre utilissime valutazioni,è veramente un piacere fare parte di questo forum,

Ciao Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.