Vai al contenuto
IGNORED

5 tornesi 1798


Risposte migliori

post-21493-1277374965,38_thumb.jpgE' la prima volta che scrivo su questo forum ed è da poco che mi sono iscritto. Scrivo per una moneta che posseggo, regalatami da mio nonno, quindi di proprietà di famiglia ad immemorabili. E' un tornese del 1798, precisamente 5 tornesi del periodo borbonico. La mia curiosità è nel sapere il valore di questa moneta - ripeto - a titolo informativo, anche perchè non sono intenzionato a venderla in quanto ricordo di mio nonno. Posto delle foto della moneta uguale ed identica alla mia (presa da internet). Grazie per le risposte che riceverò.
Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta di per sè è comune, ma ci sono delle varianti che la possono rendere rara. Per determinare il valore della moneta servono le foto del diritto e del rovescio della tua moneta, per vedere in che conservazione è e se ha queste varianti o meno.

Saluti,

Fuf.

Link al commento
Condividi su altri siti


Promette bene,la conservazione per il tipo è abbastanza buona. Se posti anche l'altro lato possiamo essere più precisi nella valutazione finale.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Promette bene,la conservazione per il tipo è abbastanza buona. Se posti anche l'altro lato possiamo essere più precisi nella valutazione finale.

Ciao

La foto è presa da Internet, bisogna vedere la sua come è, in effetti, prima di dare una qualsiasi valutazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


post-21493-1277374965,38_thumb.jpgE' la prima volta che scrivo su questo forum ed è da poco che mi sono iscritto. Scrivo per una moneta che posseggo, regalatami da mio nonno, quindi di proprietà di famiglia ad immemorabili. E' un tornese del 1798, precisamente 5 tornesi del periodo borbonico. La mia curiosità è nel sapere il valore di questa moneta - ripeto - a titolo informativo, anche perchè non sono intenzionato a venderla in quanto ricordo di mio nonno. Posto delle foto della moneta uguale ed identica alla mia (presa da internet). Grazie per le risposte che riceverò.

Caro Ferdinando IV, si tratta di un 5 Tornesi del 1798, la moneta da te postata è stata presa dal mio sito http://www.ilportaledelsud.org/monete_borboniche_2.htm . Questo esemplare è in FDC rosso, dovresti postare un'immagine del tuo esemplare, lo stato di conservazione è fondamentale, si tratta di una moneta comune e che ha una quotazione che va da un minimo di 10 Euro ad un massimo di 1000.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.