Vai al contenuto
IGNORED

Acqua distillata: prime prove


Graccanvs

Risposte migliori

Ho comprato l'acqua dist e l'olio di vasellina come suggerito per la pulizia delle monete. Attualmente sono ancora alla fase prima relativa all'uso dell'acqua.
Ho visto efficaci risultati con le monete incrostate di terra, mentre ancora non ho visto risultati con quelle che presentavano un po' di cancro. Come mai?
Non dovrebbe funzionare anche con quelle che presentano tracce verdastre di cancro?
Link al commento
Condividi su altri siti


attenzione a riconoscerlo il cancro, quando sei certo che si tratta di cancro da bronzo immergi la moneta in acqua demineralizzata per 30 giorni cambiando l'acqua 3-4 volte, così il processo dovrebbe arrestarsi, dopodichè dovrai utilizzare il benzotriazolo in soluzione di etanolo ti rimando al link restauro
[url="http://manuali.lamoneta.it/Restauro.html"]http://manuali.lamoneta.it/Restauro.html[/url]
Link al commento
Condividi su altri siti


il cancro da bronzo è un meccanismo chimico che necessita della presenza di minerali per innescare il procedimento, il contatto con una moneta portatrice di cancro in per sè non dovrebbe innescare automaticamente questa sorta di "epidemia" a meno che anche sulla moneta priva di cancro, ci siano le condizioni atte allo sviluppo di un nuovo cancro, questo può accadere anche se le monete non vengono a contatto direttamente, l'umidità gioca a sfavore, è qui che si sviluppano quei microbatteri responsabili del cancro, ecco perchè tenere monete distanti in un ambiente umido può provocare una vera e propria epidemia, mentre potrebbe non riscontrarsi quando invece due monete vengono a contatto in ambiente asettico (secco)
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.