Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
Rob€rto

PIVS VI 1777 Grosso?

Salve vorrei gentilmente identificare precisamente tale moneta dato che ne ho vista una uguale come grosso (Muntoni 58a) ma la scritta era ornata da alloro e non vi era la data al contrario di questa che c'e' la data e non è ornata da alloro

grazie per l'aiuto

post-20751-1277578433,55_thumb.jpg

post-20751-1277578457,93_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

In effetti c'è una certa variabilità nel tipo. L'anno comunque lo si può intuire in base all'anno di pontificato, a seguire la scheda del nostro catalogo:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-PIOVIR/12

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie non avevo vista le varianti sulla pagina

grazie ancora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' quella della prima riga (1777 A.III), classificata RR. Visto che la tua moneta è in conservazione nettamente migliore di quella che c'è a catalogo, ti saremmo grati se volessi concedere al catalogo Lamoneta l'uso delle foto :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti, scusate se ripesco di nuovo questa discussione.

Ho appena acquistato questa moneta.

Sembra autentica, almeno spero... l'ho comprata da ebayer estero, e quando arriverà chiederò conferma a voi del forum.

Per intanto sapete dirmi il valore possibile? dovrebbe essere nelle stesse condizioni di questa in foto.

P.S.

io l'ho pagata 26 dollari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

ciao a tutti, scusate se ripesco di nuovo questa discussione.

Ho appena acquistato questa moneta.

Sembra autentica, almeno spero... l'ho comprata da ebayer estero, e quando arriverà chiederò conferma a voi del forum.

Per intanto sapete dirmi il valore possibile? dovrebbe essere nelle stesse condizioni di questa in foto.

P.S.

io l'ho pagata 26 dollari.

bisogna vedere la foto... attendiamo fiduciosi :pleasantry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

bella! . è la prima elencata in catalogo ... senza dubbio migliore di quella.

classificata R2 . a se l'hai pagata la cifra indicata nel ink, per me, è stato un buon affare

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-PIOVIR/12

Dritto: stemma a targa semiovale, chiavi con impugnatura oblunga con cordoni e fiocchi. (s) PIVS • SEXT - PONT • M • A • III • // Verso: iscrizioni in ghirlanda destrorsa di fiorellini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

grazie, sinceramente non sapevo fin dove spingermi con l'offerta, non avendola trovata sulle aste in giro per il web.

Forse la faccio periziare a sto punto.

Modificato da iceoflove2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

grazie, sinceramente non sapevo fin dove spingermi con l'offerta, non avendola trovata sulle aste in giro per il web.

Forse la faccio periziare a sto punto.

beh! ...io sono per le perizie solamente per i pezzi veramente importanti...... se non ci sono motivi particolari per cui necessita una verifica,..... sono spese inutili .( ovviamente è un mio parere personale )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

Per esempio... qui trovi una moneta come la tua ma senza dubbio in conservazione decisamente migliore

(Q.fdc), invenduto a euro 200... ritieni che ne valga la pena aggiungere 25/30 euro a quanto hai speso per la tua ? ..

http://nomisma.bidinside.com/it/lot/26648/pio-vi-1774-1799-grosso-1777-a-iii-munt-/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

Bella moneta e prezzo molto....interessante!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti