Vai al contenuto
IGNORED

Tabella monete euro comuni


Risposte migliori

Dove posso trovare una tabella con tutte le monete in euro di tutti i paesi che lo adottano?

Mi servirebbe per vedere quali ho e quali mi mancano...

Grazie

Cosa intendi per tabella degli euro ?

Tutte le monete comprese le emissioni per collezionisti, oro argento e tutte le Divisionali anno per anno?

o ti interessa sapere solo quali sono i paesi che adottano l'euro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Nono..intendo una tabella con tutte le monete in euro...se c'è la divisione per anno ancora meglio =)

Mi è venuta voglia di fare la collezione degli euro dato che ne ho un pò..le monete per collezionisti le lascio alla fine (dato che credo costino un tantino di più)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci ho guardato..ma non sono tutte insieme su una tabella...sarebbe perfetto trovare un documento pdf con tutte le monete disponibili..

ps. cerco anche un raccoglitore per gli euro, sapete consigliarmi dove posso comprarlo online?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Nono..intendo una tabella con tutte le monete in euro...se c'è la divisione per anno ancora meglio =)

Mi è venuta voglia di fare la collezione degli euro dato che ne ho un pò..le monete per collezionisti le lascio alla fine (dato che credo costino un tantino di più)

Qui c'è una tabella che penso faccia al caso tuo. E' in inglese ma è più che semplice da capire anche se non lo masticassi al meglio. ;) : auflagen.de

Link al commento
Condividi su altri siti


Nono..intendo una tabella con tutte le monete in euro...se c'è la divisione per anno ancora meglio =)

Mi è venuta voglia di fare la collezione degli euro dato che ne ho un pò..le monete per collezionisti le lascio alla fine (dato che credo costino un tantino di più)

Qui c'è una tabella che penso faccia al caso tuo. E' in inglese ma è più che semplice da capire anche se non lo masticassi al meglio. ;) : auflagen.de

ho visto..però non ci sono le foto delle monete =)

Link al commento
Condividi su altri siti


Nono..intendo una tabella con tutte le monete in euro...se c'è la divisione per anno ancora meglio =)

Mi è venuta voglia di fare la collezione degli euro dato che ne ho un pò..le monete per collezionisti le lascio alla fine (dato che credo costino un tantino di più)

Qui c'è una tabella che penso faccia al caso tuo. E' in inglese ma è più che semplice da capire anche se non lo masticassi al meglio. ;) : auflagen.de

ho visto..però non ci sono le foto delle monete =)

Forse è il caso che ti compri un bel catalogo cartaceo allora. nel nostro catalogo online che è stato segnalato poco sopra ci sono tutte le foto, i dati li trovi nella tabella che ti ho indicato, di più non so proprio come aiutarti. Ripeto, un catalogo cartaceo (ce ne sono diversi anche economici come il catalogo Unificato) riassume tutto quello che cerchi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Nono..intendo una tabella con tutte le monete in euro...se c'è la divisione per anno ancora meglio =)

Mi è venuta voglia di fare la collezione degli euro dato che ne ho un pò..le monete per collezionisti le lascio alla fine (dato che credo costino un tantino di più)

Qui c'è una tabella che penso faccia al caso tuo. E' in inglese ma è più che semplice da capire anche se non lo masticassi al meglio. wink.gif : auflagen.de

ho visto..però non ci sono le foto delle monete =)

Dai un'occhiata qui!

http://eurocollezione.altervista.org/

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Forse è il caso che ti compri un bel catalogo cartaceo allora. nel nostro catalogo online che è stato segnalato poco sopra ci sono tutte le foto, i dati li trovi nella tabella che ti ho indicato, di più non so proprio come aiutarti. Ripeto, un catalogo cartaceo (ce ne sono diversi anche economici come il catalogo Unificato) riassume tutto quello che cerchi.

Dove lo trovo questo catalogo Unificato? e che sarebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse è il caso che ti compri un bel catalogo cartaceo allora. nel nostro catalogo online che è stato segnalato poco sopra ci sono tutte le foto, i dati li trovi nella tabella che ti ho indicato, di più non so proprio come aiutarti. Ripeto, un catalogo cartaceo (ce ne sono diversi anche economici come il catalogo Unificato) riassume tutto quello che cerchi.

Dove lo trovo questo catalogo Unificato? e che sarebbe?

Lo trovi in qualunque negozio di numismatica minimamente fornito. Oppure lo ordini online in qualche negozio virtuale (o sul famoso sito d'aste).

Che sarebbe ? Un catalogo... Fatti una ricerca su google e trovi sicuramente indicazioni e informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse è il caso che ti compri un bel catalogo cartaceo allora. nel nostro catalogo online che è stato segnalato poco sopra ci sono tutte le foto, i dati li trovi nella tabella che ti ho indicato, di più non so proprio come aiutarti. Ripeto, un catalogo cartaceo (ce ne sono diversi anche economici come il catalogo Unificato) riassume tutto quello che cerchi.

Dove lo trovo questo catalogo Unificato? e che sarebbe?

Lo trovi in qualunque negozio di numismatica minimamente fornito. Oppure lo ordini online in qualche negozio virtuale (o sul famoso sito d'aste).

Che sarebbe ? Un catalogo... Fatti una ricerca su google e trovi sicuramente indicazioni e informazioni.

Si trovano con gli spazi per tutti e 16 i Paesi + Città del Vaticano,Principato di Monaco e Repubblica di San Marino?

Link al commento
Condividi su altri siti


Si trovano con gli spazi per tutti e 16 i Paesi + Città del Vaticano,Principato di Monaco e Repubblica di San Marino?

ci sono almeno due produttori che realizzano fogli per raccoglitori con l'lenco delle monete in euro divisi per stati e anno:

abafil e masterphil. se cerchi sulla baia o sui loro siti vedi tutto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Si trovano con gli spazi per tutti e 16 i Paesi + Città del Vaticano,Principato di Monaco e Repubblica di San Marino?

Aspetta, cerchiamo di fare un po' d'ordine. Un catalogo riporta i dati e le foto delle monete, scegliendo un criterio d'ordinamento (per taglio o per paese). I più noti (italiani) sono Gigante, Unificato, Alfa. L'unificato comprende anche tutte le emissioni commemorative non destinate alla circolazione, ma costa un po' di più, il Gigante no, ma è di consultazione più semplice e costa un po' meno. Qualcuno lo puoi trovare anche nelle librerie più grandi.

Quando parli di spazi, invece, immagino che tu ti riferisca ad un album.

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse è il caso che ti compri un bel catalogo cartaceo allora. nel nostro catalogo online che è stato segnalato poco sopra ci sono tutte le foto, i dati li trovi nella tabella che ti ho indicato, di più non so proprio come aiutarti. Ripeto, un catalogo cartaceo (ce ne sono diversi anche economici come il catalogo Unificato) riassume tutto quello che cerchi.

Dove lo trovo questo catalogo Unificato? e che sarebbe?

Lo trovi in qualunque negozio di numismatica minimamente fornito. Oppure lo ordini online in qualche negozio virtuale (o sul famoso sito d'aste).

Che sarebbe ? Un catalogo... Fatti una ricerca su google e trovi sicuramente indicazioni e informazioni.

Si trovano con gli spazi per tutti e 16 i Paesi + Città del Vaticano,Principato di Monaco e Repubblica di San Marino?

Io credo che tu stia facendo un po di confusione tra Cataloghi e Raccoglitori, non ho ancora capito cosa stai realmente cercando, puoi essere un po più chiaro?

I vari utenti che fino ad ora ti hanno risposto ti hanno fornito le migliori informazioni che tu potessi trovare, ora mettici anche tu un po di buona volontà e inizia a cercare hai tutto quello che ti serve.

Ciaosmile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.