Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1911


che conservazione?  

37 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

"Giusto,avrei votato esattamente così ma non hai impostato la risposta,Ramossen"

Giusta valutazione quella mia o quella del perito? :D

Per impostare queste valutazioni senza influenzarvi ne avrei dovute impostare una ventina !!!

Grazie anche a te e buonagiornata

Modificato da Ramossen
Link al commento
Condividi su altri siti


a ventiquattro ore dall'inizio del sondaggio ecco la valutazione del perito:

BB(-)BB+

Inutile dirvi le mie perplessità anche se MB mi sembra onestamente troppo severo, io sarei per un MB+/qBB

Grazie a tutti per aver partecipato e per aver espresso i vostri sempre graditi pareri

Saluti

pagata cara? penso che la quotazione dovrebbe essere intorno agli 800.

secondo te qual'è il giusto prezzo per questa moneta ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Io sono sempre stato un collezionista di monete, mai di cartellini... che personalmente ritengo inutili e fuorvianti (specie per i neofiti) - salvo che per ricordare un acquisto in asta (anche se per questo scopo uso un banale foglio di excel)

Le monete vanno pagate il prezzo che si ritiene giusto, indipendentemente se sono implasticate e indipendentemente da chi le ha messe sotto plastica

Ovviamente è il mio modesto pensiero :)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Le monete vanno pagate il prezzo che si ritiene giusto, indipendentemente se sono implasticate e indipendentemente da chi le ha messe sotto plastica

Ovviamente è il mio modesto pensiero :)

ciao

E quale sarebbe secondo te il giusto prezzo per questa moneta? Si fa cosi, tanto per quantificare il danno

Link al commento
Condividi su altri siti


E quale sarebbe secondo te il giusto prezzo per questa moneta? Si fa cosi, tanto per quantificare il danno

Caro Ramossen,

il prezzo di mercato di questa moneta, come tu ben sai, a conservazioni elevate è ben conosciuto come ordine di grandezza...

In conservazione intorno a BB (+ o - o - o+) è abbastanza raro che venga proposta.

Un giudizio sul prezzo di mercato e sul "desiderio" del collezionista mi sembra davvero difficile.

Non mi sbilancio sicuramente su una valutazione economica, non credo di essere abbastanza competente visto lo stato di conservazione, non diffuso, della moneta stessa.

Credo, che se tu sei soddisdfatto della moneta e dell'acquisto, non dovresti parlare di danno ma di "affare": in funzione dell'interesse che hai riguardo a questo tipo di monetazione.

Un caro saluto

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro 1000coins, quello che dici è giusto e sacrosanto, ma dato che è proprio quella ripresa ad incidere negativamente su di una conservazione altrimenti attinente a quella data dal parere del perito mi sarebbe piaciuto avere anche una valutazione economica della stessa proprio per riuscire a capire quanto quello che a questo punto io chiamo non impropriamente "danno" venga percepito e valutato dall'opinione degli altri collezionisti, la moneta è a mio parere abbastanza piacevole, sono tutto sommato contento di averla anche perchè in condizioni di FDC non me la sarei potuta permettere, e si, il denaro sarà pure volgare ma accidenti a lui è limitato :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Votato MB+. Il restauro purtroppo incide negativamente sul valore di mercato di questa moneta, rara sì, ma non poi tanto. A mio avviso non supera i 500 euro, ed è difficile comunque trovare acquirenti per conservazioni basse. :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


Votato MB+. Il restauro purtroppo incide negativamente sul valore di mercato di questa moneta, rara sì, ma non poi tanto. A mio avviso non supera i 500 euro, ed è difficile comunque trovare acquirenti per conservazioni basse. :unsure:

concordo!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Se in Mb vale tra le 400 e 500 euro, considerando la valutazione del perito la moneta varrebbe intorno alle 900, ma giustamente come hanno fatto notare tutti in questo forum, la valutazione è molto bonaria quindi sicuramente non concordo le 500 euro degli altri ma una valutazione in qBB a mio avviso è intorno alle 700. saluti Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti


Le monete vanno pagate il prezzo che si ritiene giusto, indipendentemente se sono implasticate e indipendentemente da chi le ha messe sotto plastica

Ovviamente è il mio modesto pensiero :)

ciao

E quale sarebbe secondo te il giusto prezzo per questa moneta? Si fa cosi, tanto per quantificare il danno

Se devo prendere una moneta pensando a un danno.... non ci penso neanche di prenderla :)

Messa così verrà sempre voglia di cambiarla... personalmente non avrei neanche chiesto il prezzo

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me, dalle foto, queste 1911 5-Lire: VF = VF20 = BB con danni dell'orlo @ 8 in punto. Buon colore!

:) v.

----------------------------

For me, from the photos, this 1911 5-lire : VF = VF20 = BB with rim damage @ 8 o’clock. Good color!

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è molto rara e credo che sia oggetto di desiderio di ogni collezionista, poterla inserire nella propria raccolta. Data la sua rarità, il costo è alto e molti ( me compreso) non se la possono permettere (perlomeno in alta conservazione).

L'esemplare presentato è una buona moneta, peccato per il bordo ripreso. Non so quanto è costata, ma io l'avrei acquistata solo se il prezzo fosse stato vantaggioso, diciamo vicino all'affare, per poterla (finalmente) avere anche se in conservazione bassa ( e buttare quel volgare riconio che ho...)

Purtroppo bisogna fare i conti con le proprie tasche e chi colleziona il Regno, come è noto, sa che per le estreme rarità, deve accontentarsi.

buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è molto rara e credo che sia oggetto di desiderio di ogni collezionista, poterla inserire nella propria raccolta. Data la sua rarità, il costo è alto e molti ( me compreso) non se la possono permettere (perlomeno in alta conservazione).

L'esemplare presentato è una buona moneta, peccato per il bordo ripreso. Non so quanto è costata, ma io l'avrei acquistata solo se il prezzo fosse stato vantaggioso, diciamo vicino all'affare, per poterla (finalmente) avere anche se in conservazione bassa ( e buttare quel volgare riconio che ho...)

Purtroppo bisogna fare i conti con le proprie tasche e chi colleziona il Regno, come è noto, sa che per le estreme rarità, deve accontentarsi.

buona giornata

Hai capito tutto !!

Ciao e buona giornata anche a te

Link al commento
Condividi su altri siti


Ero spiacente vedere che avevo interrotto il flusso del vostro filetto, Ramossen. Quando partecipo ad uno scrutinio io faccialo senza leggere altre opinioni fino a dopo che voti. Spiacente il mio voto ottiene plunked giù nel mezzo della vostra discussione….

La domanda originale era circa lo stato delle vostre 1911 5-Lire, ma per me, l'una cosa realmente importante circa questa moneta è: genuino!

:) v.

---------------------------------------------

I was sorry to see I had interrupted the flow of your thread, Ramossen. When I participate in a poll I do it without reading other opinions until after I vote. Sorry my vote got plunked down in the middle of your discussion....

The original question was about the condition of your 1911 5-lire, but for me, the one really important thing about this coin is: genuine!

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

I was sorry to see I had interrupted the flow of your thread, Ramossen. When I participate in a poll I do it without reading other opinions until after I vote. Sorry my vote got plunked down in the middle of your discussion....

The original question was about the condition of your 1911 5-lire, but for me, the one really important thing about this coin is: genuine!

:) v.

ciao villa66, :)

don't worry, you haven't interrupt anything, and you're always welcome.

It's always a pleasure read your posts.

Ciao! ;)

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

La moneta è molto rara e credo che sia oggetto di desiderio di ogni collezionista, poterla inserire nella propria raccolta. Data la sua rarità, il costo è alto e molti ( me compreso) non se la possono permettere (perlomeno in alta conservazione).

L'esemplare presentato è una buona moneta, peccato per il bordo ripreso. Non so quanto è costata, ma io l'avrei acquistata solo se il prezzo fosse stato vantaggioso, diciamo vicino all'affare, per poterla (finalmente) avere anche se in conservazione bassa ( e buttare quel volgare riconio che ho...)

Purtroppo bisogna fare i conti con le proprie tasche e chi colleziona il Regno, come è noto, sa che per le estreme rarità, deve accontentarsi.

buona giornata

quoto in toto anche io la comprerei ad un prezzo per me accessibile= grande affare!! ;) ;)

non metto riconi in collezione per principio. Ma alcuni buchi rimarranno tali per molto tempo. Per UN PAIO diciamo "voragini" incolmabili. :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.