Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
malena

euro monete originali ma ricoperte d'oro

Risposte migliori

malena
ciao ho visto all'asta in rete tante monete da 2 euro, sia commemorative che 2 euro ufficiali di tutti gli stati, che vengono ricoperte d'oro zecchino, cosa ne pensate?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alteras
Credo che sia solo un metodo per speculare e spillare soldi agli sprovveduti... Sui giornali ho visto reclamizzate le lire in oro e non sono affatto monete... e anche sul fatto che siano medaglie ho dei dubbi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sempiterno
[quote name='alteras' date='19 novembre 2005, 13:29']Sui giornali ho visto reclamizzate le lire in oro e non sono affatto monete... e anche sul fatto che siano medaglie ho dei dubbi...
[right][snapback]71058[/snapback][/right]
[/quote]

Be' quelle se non altro sono prodotti ufficiale della Zecca.
Gli euri ricoperti sono delle banali monete colorate...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

max65
Ciao Amici,

da quando è stato introdotto l'euro,non si contano più le truffe,le speculazioni,i tentativi per spillare soldi agli ingenui neo collezionisti;ogni volta che si presenta una novità,c'è gente sempre pronta a tutto pur di guadagnare soldi in maniera più o meno illecita,questo,naturalmente,non capita solo nel nostro settore,ma sono solo persone prive di ogni scrupolo e cultura numismatica,che offendono il buon gusto e le persone oneste.

Saluti da Max65 ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ianva
avevamo parlato già precedentemente di quelle monete. Vengono ricoperte d'oro tramite semplici procedimenti chimici che chiunque di noi abbia qlcs d'oro da "utilizzare" potrebbe riprodurre in casa. In questo modo ci potremmo metter tutti a vender monete del genere a prezzi assurdi x specularci sopra... :ph34r: :ph34r: ma siamo numismatici noi, x fortuna :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

malena
mi hai dato una idea di businnes, se mi spieghi come si fa a ricoprirle comincio anc<he io a venderle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alteras
[quote name='sempiterno' date='19 novembre 2005, 14:55']Be' quelle se non altro sono prodotti ufficiale della Zecca.
Gli euri ricoperti sono delle banali monete colorate...
[right][snapback]71081[/snapback][/right]
[/quote]
D'accordo sono prodotte dalla zecca... ma come le consideriamo? Monete... non credo proprio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ianva
[quote name='malena' date='19 novembre 2005, 18:38']mi hai dato una idea di businnes, se mi spieghi come si fa a ricoprirle comincio anc<he io a venderle
[right][snapback]71123[/snapback][/right]
[/quote]

Puoi chiedere a qualche esperto di chimica che gira x il forum., o meglio cercare in quanto già postato precedentemente ;) Io non saprei spiegarti bene nel dettaglio, mi pare elettrolisi... ma non vorrei dire 1 cavolata :D E cmnq se sapessi che lo vuoi fare davvero non te lo direi! :pissed: :m249:

X me non son monete... o meglio, si, lo sono, ma sono rovinate... fossero almeno d'oro e argento veri (come il riconio delle monete italiane della repubblica in oro) almeno ci sarebbe qualcosa di più "vero", ma detesto anche quelle... in più vengon vendute come vere monete di interesse numismatico... <_< <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

drughi
Ho appena deciso di vendere i miei euro modificati alla cioccolata! che dite, le posso spacciare per monete? Ormai ci provano con tutto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guest enrico_marengo
[quote name='panso' date='20 novembre 2005, 19:50']
... fossero almeno d'oro e argento veri (come il riconio delle monete italiane della repubblica in oro)
[right][snapback]71349[/snapback][/right]
[/quote]

quella e' paccottiglia PLACCATA oro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ianva
[quote name='enrico_marengo' date='20 novembre 2005, 21:41'][quote name='panso' date='20 novembre 2005, 19:50']
... fossero almeno d'oro e argento veri (come il riconio delle monete italiane della repubblica in oro)
[/quote]

[right][snapback]71365[/snapback][/right]
[/quote]

Ah, allora è paccottiglia ancora piu paccottiglia di quanto credessi!! ottimo.... <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elisa Euro
[quote name='panso' date='21 novembre 2005, 10:19'][quote name='enrico_marengo' date='20 novembre 2005, 21:41'][quote name='panso' date='20 novembre 2005, 19:50']
[/quote]

[right][snapback]71365[/snapback][/right]
[/quote]

Ah, allora è paccottiglia ancora piu paccottiglia di quanto credessi!! ottimo.... <_<
[right][snapback]71431[/snapback][/right]
[/quote]
e in più non spendibile :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti