Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
telemaco1079

Che moneta è?

Risposte migliori

telemaco1079

Salve sono nuovo del forum un saluto a tutti....vengo al punto. Ho ereditato una casa di un vecchio zio deceduto, sistemando tutta la situazione ho trovato una grande quantità di monete e siccome non ne capisco granchè ho solo cercato le monete più vecchie e questa mi sembra datata 1760 ma non so se sbaglio la potete vedere a questo indirizzo http://img149.imageshack.us/gal.php?g=007ca.jpg . Che moneta è, vale qualcosa, grazie anticipatamente a tutti per l'attenzione accordatami e per eventuali risposte un saluto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il collezionista

La moneta in questione sembra falsa dalla foto, quindi non ha nessun valore numismatico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bavastro

benvenuto nel forum :)

la tipologia è quella dei talleri o sottomultipli e per distinguerli è necessario il diametro. Monete in argento, ma dalla foto mi pare si tratti di ottone o bronzo. Più probabile che sia una medaglia o una delle numerose riproduzioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

telemaco1079

grazie per il benvenuto, quindi mi sembra di capire che potrebbe essere falsa e quindi non vale niente. Come si fa per esserne sicuri? Anche perchè nell'ipotesi in cui fosse vera anche se non ci capisco niente essendo di 250 anni fa dovrebbe valere qualcosa immagino, ma ripeto non ci capisco niente. A comunque il diametro è di 33 mm....grazie ancora un saluto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

euenigma

Ah dimenticavo un altra moneta in lire l'ho trovata in un astuccio a parte e dalle ricerche che ho fatto sembra avere un certo valore tipo 500 euro ma secondo voi è proprio quella o è falsa pure questa..... http://img291.imageshack.us/gal.php?g=009ci.jpg grazie ancora a tutti.

non e falsa. ma ha quel colpo, e il colpo la penalisa tanto.

valore circa 150 euro se non di meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

latino

ciao, di queste monete circolano molti falsi,dalla foto è difficile giudicare, comunque puoi farla periziare,se fosse autentica il costo della perizia le vale tutti

saluti

Latino ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

telemaco1079

be si somiglia a quella che dici tu e danche alla prima della lista.....ma quindi non è una moneta......vale qualcosa?

ps poi ho trovato un centinaio di banconote italiane ed estere ci sono le mille lire quelle enormi poi posto le foto...grazie ragazzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

telemaco1079

ciao, di queste monete circolano molti falsi,dalla foto è difficile giudicare, comunque puoi farla periziare,se fosse autentica il costo della perizia le vale tutti

saluti

Latino ;)

Senti e quanto ci vuole in soldi per fare una perizia? io sono di Roma dove potrei andare? grazie e buona notte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

telemaco1079

Ah dimenticavo un altra moneta in lire l'ho trovata in un astuccio a parte e dalle ricerche che ho fatto sembra avere un certo valore tipo 500 euro ma secondo voi è proprio quella o è falsa pure questa..... http://img291.imageshack.us/gal.php?g=009ci.jpg grazie ancora a tutti.

non e falsa. ma ha quel colpo, e il colpo la penalisa tanto.

valore circa 150 euro se non di meno

Non ho capito il colpo, intendi una botta perchè è leggermente acciaccata in alto a destra?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti