Vai al contenuto
IGNORED

Vittorio Emanuele III, 5 Lire 1926


Risposte migliori

sei fortunato il rovescio è sicuramente largo fa coppia con il dritto :rolleyes:

Hai dimenticato...

... sig. Gold. :)

:D :D

grazie Daniele!

Link al commento
Condividi su altri siti


Direi proprio bordo largo. ;)

Giudicando dalle foto poi, mi sembra che la conservazione sia veramente elevata. Complimenti! :rolleyes:

Se non sono troppo indiscreto potrebbe dirmi quanto l'ha pagata?

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non sono troppo indiscreto potrebbe dirmi quanto l'ha pagata?

Tranqui, non c'e' alcun problema, l'ho pagata una cinquantina di euro :)

Link al commento
Condividi su altri siti


...ti sembra poco? :blink: (sono nel giro da poco e non conosco bene i prezzi...poi se teniamo conto che a messina c'è solo una nomismatica ancora peggio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...ti sembra poco? :blink: (sono nel giro da poco e non conosco bene i prezzi...poi se teniamo conto che a messina c'è solo una nomismatica ancora peggio)

Non te la prendere, però il tuo commento mi sembra insensato: se non conosci bene i prezzi come fai a giudicare in maniera così aspra questo acquisto?

Questa moneta è rara, ed è quotata sul gigante così: MB 7, BB 30, SPL 90, FDC 200

tenendo in considerazione che la moneta è certamente classificabile da SPL in su, nella peggiore delle ipotesi - e cioè volendola considerare solo SPL - è stata pagata la metà del valore di catalogo.

In negozio una moneta del genere l'avresti pagata molto, ma molto di piu di 50 euro...

PS: si dice negozio di numismatica ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non sono troppo indiscreto potrebbe dirmi quanto l'ha pagata?

Tranqui, non c'e' alcun problema, l'ho pagata una cinquantina di euro :)

Prezzo ottimo. Complimenti ancora! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa moneta è rara, ed è quotata sul gigante così: MB 7, BB 30, SPL 90, FDC 200

Aggiungo che sul Gigante 2010 la quotazione ha subito un incremento ed è: MB 10, BB 50, SPL 120, FDC 300

Una cinquantina d'euro ritengo sia un buon prezzo d'acquisto.

Saluti :D

Link al commento
Condividi su altri siti


certamente, quà si perdona tutto o quasi :P , però ti consiglio, tanto per incominciare, un bel catalogo (diciamo il Gigante), poi, se continuerai questo hobby, ci sono in vendita dei libri molto interessanti (e costosi). Questo è indispensabile per un collezionista che vuole sapere la storia della moneta e della propria collezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Lo puoi trovare su internet nei vari negozi numismatici oppure direttamente sul sito di Gigante.Io l'ho preso dal sito di Gigante e mi è arrivato a casa in 2 giorni.

Modificato da Stefanolecce
Link al commento
Condividi su altri siti


Caro gold....in tempo di vacanze un po per tutti vedo che tu non molli e stai facendo una serie di affarucci niente male B) .Complimenti per una moneta cosi 50 euro sono moooolto ben spesi! Ciao Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Secondo voi e' bordo largo o bordo stretto?

n62af5.jpg2mpx3ma.jpg

Ecco la mia: anche questa è bordo largo? come conservazione credo che siam lì, ho fatto delle foto pessime :P

5L26.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


si anche per me è bordo largo. :)

una domanda : come mai sembra più accentuato al diritto che al rovescio?

Ne esistono come la sorella 10 lire 1926 bordo largo solo al rovescio\al diritto o entrambi? ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.