gpittini 1308 Supporter Segnala messaggio #1 Inviato 1 Luglio, 2010 (modificato) DE GREGE EPICURI Bronzetto grazioso, anche se la foto è bruttina; pesa 4,1 g. e misura 18 mm. Al D. un ritratto barbuto ma abbastanza giovanile, che potrebbe essere sia di M.Aurelio che di Commodo (c'è un post anche nelle "imperiali" sulla loro frequente somiglianza); leggo, con qualche dubbio: AV ANTON AU- (KO? quest'ultima parte è molto confusa). Al R la scritta è solo a dx, e si legge -POLEITO, che potrebbe stare con molte città. La figura è femminile, volta a sin., con cornucopia. Avete idee? Modificato 1 Luglio, 2010 da gpittini Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gpittini 1308 Supporter Segnala messaggio #2 Inviato 1 Luglio, 2010 Rovescio. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
AlfaOmega 215 Segnala messaggio #3 Inviato 1 Luglio, 2010 Gianfranco si sicuro di leggere bene l'inizio della legenda del dritto? A me pare del tipo AV KAI MAV... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
AlfaOmega 215 Segnala messaggio #4 Inviato 1 Luglio, 2010 il rovescio è questo demetra con torcia e spiga di grano. Io scometterei Philippopolis , ma come si fa a saperlo?????? solo Luigi ci riesce http://www.acsearch.info/ext_image.html?id=242596 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gpittini 1308 Supporter Segnala messaggio #5 Inviato 1 Luglio, 2010 DE GREGE EPICURI Credo che sulla legenda tu abbia ragione. Più che leggere, credo di aver fantasticato/interpretato... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
AlfaOmega 215 Segnala messaggio #6 Inviato 1 Luglio, 2010 Mi pare di vedere una K a ore 13 del dritto che porterebbe a Commodo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti