Vai al contenuto
IGNORED

campgate ribattuto


Risposte migliori

ho trovato questa moneta nella ciotola da 600 lire , sul FAC non sono risuciti a identificarla per cui la posto qui

mi servirebbe sapere cosa pensate dell esergo

inoltre la moneta e` ribattuta su un antoniniano pre riforma , si vedono TE in caratteri piu` grandi

l imperatore dovrebbe essere Costantino o Costante , anche li aperto a dubbi

grazie

post-8662-1278064872,4_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


e l esergo ?

hai visto le lettere TE vicino all esergo in caratteri differenti ? che moneta c e` sotto ? un antoninano CLEMNENT TEMP o qualcosa di simile

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me la legenda potrebbe essere compatibile con CONSTANTINVS IVN NOB C (cioè Costantino II)

Ah, allora non sono l' unico a pensare che non sia di Costantino I..Io avevo trovato invece per Trier (ho preso una zecca a caso) CONSTANTIVS NOB CAES, ma sono rimasto inascoltato.

Saluti,

Fuf.

Link al commento
Condividi su altri siti


mi sa che ha ragione Vince

Constantivs Ivn Nob C

si intravedono nella legenda NN che potrebbe confermare la legenda

nessuno per l esergo ?

nessuno per l host coin ? che antoninano puo essere

Link al commento
Condividi su altri siti


mi sa che ha ragione Vince

Constantivs Ivn Nob C

si intravedono nella legenda NN che potrebbe confermare la legenda

nessuno per l esergo ?

nessuno per l host coin ? che antoninano puo essere

Vince dice che è di Costantino II, non Costanzo II (quello lo dico io).

Saluti,

Fuf.

Link al commento
Condividi su altri siti


Potrebbe essere Costantino II, secondo me, non solo per la legenda che si vede e non si vede, ma anche per il ritratto, col volto giovanile e 'rotondo'. Poi sicuramente sbaglio...

Link al commento
Condividi su altri siti


Potrebbe essere Costantino II, secondo me, non solo per la legenda che si vede e non si vede, ma anche per il ritratto, col volto giovanile e 'rotondo'. Poi sicuramente sbaglio...

Sì, è uno dei due, non mi sembra proprio Costantino I. Bisognerebbe capire qualche lettera al D/..Ma può benissimo darsi che sbagli io con Costanzo II..

Saluti,

Fuf.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.