Vai al contenuto
IGNORED

Mi aiutate a valutare meglio queste proposte?


Risposte migliori

Salve a tutti.

Sono anni che colleziono monete del Regno ma ho 2 quesiti ai quali non riesco a dare una risposta oggettiva. Quindi chiedo aiuto.

Stamattina ho acquistato alcune monete da un numismatico al mercatino (foto su altri posts). E il venditore mi ha proposto un 5 LIRE 1865 T a 125 euro. La sua conservazione è come la conservazione di tanti altri scudi trovati su ebay. Personalmente arriva al BB ma non di più.

Che ne pensate?

125 euro per uno scudo del 1865T -BB- sono ben spesi? Secondo me trovo a meno, ma non saprei dove...

Altra cosa:

Sto cercando 5 LIRE "FAMIGLIA" del 1936 e del 1937 in condizioni BB/SPL. Da catalogo sono quotate 150 euro assieme.

Quando mi consigliate di spendere? Consigliate acquisto su internet o da numismatico?

Grazie a tutti coloro vogliano rispondermi...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Danieles,

per lo scudo del 1865 T sul BB non spenderei piu` di 90/100 euro. Se hai pazienza su ebay riesci a spuntare un buon prezzo, altrimenti prova alle aste o ai convegni/mercatini.

I 5 lire del 1936 e 1937 (serie fecondita`) in BB-SPL li pagherei intorno ai 40 (1936) e 60 euro (1937).. ;)

Buon pomeriggio

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Danieles,

per lo scudo del 1865 T sul BB non spenderei piu` di 90/100 euro. Se hai pazienza su ebay riesci a spuntare un buon prezzo, altrimenti prova alle aste o ai convegni/mercatini.

I 5 lire del 1936 e 1937 (serie fecondita`) in BB-SPL li pagherei intorno ai 40 (1936) e 60 euro (1937).. ;)

Buon pomeriggio

Lorenzo

Benissimo, come immaginavo.

grazie Lorenzo, sei sempre molto utile!

Link al commento
Condividi su altri siti


53 euro (con le spedizioni) per una moneta di cui si vede una sola faccia (quindi l'altra potrebbe essere messa molto peggio) sul BB non mi pare un affare. "Valore commerciale di almeno 120 euro" <_< certa gente non si fa scrupoli sul raccontare balle pur di fare quattrini...mah <_<

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti


Esatto,la fretta è nemica del collezionista numismatico.Conosco quel venditore.Comunque su ebay,quando ci sono foto che non si ingrandiscono,passate avanti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto ieri mi sono aggiudicato un 2 lire del Cinquantenario da Numismatica Leonessa periziata BB/SPL a 51euro! Questa moneta mi mancava! Non vedo l'ora di averla tra le mani...

Link al commento
Condividi su altri siti


Lunedì vado dal numismatico di Trento e vedo cosa ha da offrirmi...

Anche io stavo pensando di fare un giretto..Spero che non mi abbia fregato proprio tutte le più belle..

Saluti,

Fuf.

Link al commento
Condividi su altri siti


Lunedì vado dal numismatico di Trento e vedo cosa ha da offrirmi...

Anche io stavo pensando di fare un giretto..Spero che non mi abbia fregato proprio tutte le più belle..

Saluti,

Fuf.

Alla fine mi sa che andrò settimana prossima che sono in ferie (o giovedi o venerdi). Se vuoi mandami un mp che se riusciamo ci possiamo andare assieme. Pensavo dal numismatico in via del suffragio...

Link al commento
Condividi su altri siti


Alla fine mi sa che andrò settimana prossima che sono in ferie (o giovedi o venerdi). Se vuoi mandami un mp che se riusciamo ci possiamo andare assieme. Pensavo dal numismatico in via del suffragio...

No, io credo di andare questa settimana, dal numismatico in Via del Suffragio..Speriamo che il caldo non mi blocchi..

Saluti,

Fuf.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.