Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Paolino87

500 lire San Marino

Risposte migliori

Paolino87

Salve, vorrei conoscere la quotazione attuale delle monete da 500 lire di San Marino degli anni 1997 (musica) e 2000 (arcolaio), le uniche due che mi mancano.

Grazie a tutti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scaligero

Ciao Paolino a mio avviso per il 500 lire del 1997 bisogna pensare a una cifra dai 40 ai 45 euro.Per la moneta del 2000 invece si può trovare a una cifra leggermente superiore, diciamo intorno ai 47 euro.

Modificato da scaligero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gino Pilotino

anche a me mancnao solo quei due anni!!! le sto cercando a prezzi più bassi ma non ne trovo :P

Gino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

Sono monete emesse solo nelle serie di zecca, per questo il loro valore è più elevato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino87

Sono monete emesse solo nelle serie di zecca, per questo il loro valore è più elevato.

Io pensavo che solo quella del 2001 fosse stata emessa esclusivamente nella divisionale, anche sul catalogo del nostro sito infatti c'è un apice sulla moneta da 500 lire del 2001 che spiega questo, sulle monete del 1997 e 2000 non c'è nessun apice

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

Io pensavo che solo quella del 2001 fosse stata emessa esclusivamente nella divisionale, anche sul catalogo del nostro sito infatti c'è un apice sulla moneta da 500 lire del 2001 che spiega questo, sulle monete del 1997 e 2000 non c'è nessun apice

No, mi sa che è un errore.

Le 1000 lire sono state tutte coniate anche per la circolazione dal 1997 al 2001, ma le 500 lire no.

Se vuoi puoi segnalarlo a chi ha curato questa sezione sul catalogo tramite il link "segnala un errore".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino87

Scusa l'imbranataggine ma il link non l'ho trovato, comunque ho segnalato la cosa direttamente ad Incuso che è il curatore del catalogo. Tornando alle monete, se allora quelle 2 si trovano solo nelle divisionali non le compro perchè tanto faccio già due collezioni complementari, cioè colleziono sia le monete circolate sia le divisionali perciò quelle monete le avrò nel loro vero habitat, così evito i doppioni e mantengo una coerenza storica

Modificato da Paolino87

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

Scusa l'imbranataggine ma il link non l'ho trovato,

post-33-1278353385,54_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino87

Grazie Paolino per l'aiuto visivo, ho segnalato la cosa, ora attendiamo. Spero che questa discussione sia servita a migliorare il nostro bel catalogo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ivanferrero

Io le ho comprate tutte e 3 (1997,2000 e 2001) a 43€ l'una...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti