Vai al contenuto
IGNORED

L.2 Vittorio Emanuele III


Risposte migliori

Salve a tutti, volevo chiedervi quanto può valere una monete da 2 lire di V.E. III in perfette condizioni (senza graffi ed assolutamente lucida).

Se vi può essere utile posto l'img della mia moneta, così da valutarla. Grazie! ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Troppo generica la domanda

Anno ? 2L Aquila Sabauda ? 2L Impero ? 2L Quadriga Briosa ? 2L Quadriga Veloce ? 2L Cinquantenario ? 2L Buono ?
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='skorp' date='20 novembre 2005, 13:25']Salve a tutti, volevo chiedervi quanto può valere una monete da 2 lire di V.E. III in perfette condizioni (senza graffi ed assolutamente lucida).

Se vi può essere utile posto l'img della mia moneta, così da valutarla. Grazie!  ;)
[right][snapback]71266[/snapback][/right]
[/quote]


Ciao...
beh, se la data fosse 1903 e la moneta veramente FDC... anche 20000 (VENTIMILA) Euro :)

se siamo negli anni che vanno dal 1939 al 1941 purtroppo solo qualche euro :)

Ci fai vedere una foto / scansione o ci dici almeno l'anno?

Ciao
R
Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo sono L.2 del 1940..
Ve l'ho chiesto perchè è la moneta meglio conservata che possiedo, nessun graffio nonstante abbia passato molti anni in sacchetti e salvadanai. Vabbè, grazie lo stesso.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,
la serie impero (a parte il millesimo 1936) è realizzata in acciaio (Acmonital), pertanto le monete sono molto più resistenti all'usura della circolazione rispetto alle serie precedenti.

Queste le valutazioni prese da Gigante 2006 per la moneta in tuo possesso:

tiratura 5742000 (comune), BB: 2€, SPL: 15€, qFDC: 25€, FDC: 120€

Ciao
R
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.