Vai al contenuto
IGNORED

Help! Real sconosciuto


Risposte migliori

Hola a todos,

premetto che non sono un esperto in materia. Qualche anno fa ho acquisito un lotto di monete tra cui questa che non riesco ad identificare. Dubito che sia un falso perchè tutte le altre sono genuine e il precedente proprietario era una persona molto esperta.

Venendo al sodo: è certamente un Real, non so di che taglio, ma sicuramente viene dal Nuovo Mondo.

Dimensioni: 3,09 cm nel punto più largo

Peso: 27,14 g

Materiale: direi argento

Provenienza: 99,9% Nuovo Mondo, Zecca ?, Assayer ?

Foto:

http://img718.imageshack.us/i/img0072ms.jpg/

http://img251.imageshack.us/i/img0064g.jpg/

Se oltre all'identificazione mi faceste avere una stima del suo valore mi fareste una cortesia.

Gracias,

Filippo

Link al commento
Condividi su altri siti


benvenuto nel forum :)

la moneta sembra la classica macuquina da 8 reals. Il taglio lo deduco dal peso 27 grammi. Il diametro è relativo. In teoria i pezzi circolari dovevano essere sui 40 mm. , ma dalla foto la moneta appare spessa, la classica esecuzione rozza, aggiustata nel peso con sforbiciate a discapito del diametro e anche delle leggende.

Non essendo esperto attendiamo sviluppi...

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie!

Per un po' ho solo consultato senza intervenire direttamente. Io non so che dire su questa moneta, ma ad onor del vero quelle due lettere (S e, sembra, R) mi convincono poco, perchè dalle mie ricerche non corrispondono a zecche o assayer noti... Spero che la zecca non sia Shanghai... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.