Vai al contenuto
IGNORED

1 lira 1907


riccardo86

Risposte migliori

salve a tutti, ho trovato sul noto sito numismatica lago maggiore una moneta che mi interessa parecchio e volevo un parere da voi......si tratta come dal titolo di 1 lira del 1907 in stato spl+ a 50euro...secondo voi e troppo?

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie mille per la tua risposta simone......ne avrei un altra lista tipo di 20-30 da chiedervi.....ma lo faro a suo tempo...sennò mi spenno tutto su un colpoXD

Link al commento
Condividi su altri siti


io colleziono euro in principal modo....infatti ho il mio sito di fiducia....www.mynumi.net....ma siccome voglio ampliare anche la mia collezzione regno....se potete indicarmi qualche sito ve ne sarei grato....io personalmente non ne conosco tanti.....magari allora un po meno cari XDXD

Link al commento
Condividi su altri siti


sentite il valore dell'1 lira del 1907 in bb quant'è?

suppergiù 5 euro

scusami anche qui nel vostro sito......1 lòira 1907 in spl+ vedendo i prezzi non mi pare a parte qualche caso sia sotto i 50 euro......perche dici che la numismatica lago maggiore e carissima?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 1907 in SPL+ (ammesso lo sia, naturalmente) a 50€ non è carissimo. Non è neanche a buon mercato, diciamo che è il prezzo finito che qualsiasi commerciante fa al privato collezionista. Sul classico ebay con un pò di fortuna e pazienza la si può acquistare con 15 Euro in meno. Ma ci vuole anche un pò di esperienza. Insomma, il consiglio è di prendere nota e continuare a guardarsi intorno. Non ci vuole mai fretta ad acquistare monete, non parliamo di grandi rarità, ma di monete delle quali il mercato abbonda, e bisogna saper valutare le varie offerte che si vedono in giro per poi scegliere quella più conveniente.

Dei BB a 5, se è davvero un BB pieno, ti compro tutti quelli che hai, caro Francesco :P Con 5€ ci compri (e vendi) un MB, che poi quasi tutti descrivono come BB ma quello è un altro discorso :D Per un vero BB ci vuole almeno una dozzina di Euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 1907 in SPL+ (ammesso lo sia, naturalmente) a 50€ non è carissimo. Non è neanche a buon mercato, diciamo che è il prezzo finito che qualsiasi commerciante fa al privato collezionista. Sul classico ebay con un pò di fortuna e pazienza la si può acquistare con 15 Euro in meno. Ma ci vuole anche un pò di esperienza. Insomma, il consiglio è di prendere nota e continuare a guardarsi intorno. Non ci vuole mai fretta ad acquistare monete, non parliamo di grandi rarità, ma di monete delle quali il mercato abbonda, e bisogna saper valutare le varie offerte che si vedono in giro per poi scegliere quella più conveniente.

Dei BB a 5, se è davvero un BB pieno, ti compro tutti quelli che hai, caro Francesco :P Con 5€ ci compri (e vendi) un MB, che poi quasi tutti descrivono come BB ma quello è un altro discorso :D Per un vero BB ci vuole almeno una dozzina di Euro.

Se dovesse capitarmi in qualche lotto ti terrò presente :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


lago maggiore non è caro, ma carissimo...!!

Ti suggerisco di aspettare un occasione migliore ;)

Il Montenegro 2008 valuta 100 € la moneta da 1 L del 1907 in conservazione SPL, mentre per le L 10 del 1936, sempre in conservazione SPL, vengono valutate 150 €.

Ora, fermo restando che il Montenegro propone sempre valutazioni che sono al di sopra del loro prezzo di mercato, io ritengo che il prezzo richiesto dalla numismatica Lago Maggiore per questi due pezzi non sia comunque eccessivo (che infatti è di gran lunga inferiore alla valutazione del Montenegro).

Modificato da Simone79
Link al commento
Condividi su altri siti


lago maggiore non è caro, ma carissimo...!!

Ti suggerisco di aspettare un occasione migliore ;)

Il Montenegro 2008 valuta 100 € la moneta da 1 L del 1907 in conservazione SPL, mentre per le L 10 del 1936, sempre in conservazione SPL, vengono valutate 150 €.

Ora, fermo restando che il Montenegro propone sempre valutazioni che sono al di sopra del loro prezzo di mercato, io ritengo che il prezzo richiesto dalla numismatica Lago Maggiore per questi due pezzi non sia comunque eccessivo (che infatti è di gran lunga inferiore alla valutazione del Montenegro).

grazie mille...più che altro preferisco spendere qualcosina in piu in siti tipo lago maggiore che tentare la fortuna su ebay.....mi e gia capitato di vedere una moneta vera in foto e trovarmene tra le mani una di falsa.........

Link al commento
Condividi su altri siti


Il Montenegro 2008 valuta 100 € la moneta da 1 L del 1907 in conservazione SPL, mentre per le L 10 del 1936, sempre in conservazione SPL, vengono valutate 150 €.

Ora, fermo restando che il Montenegro propone sempre valutazioni che sono al di sopra del loro prezzo di mercato, io ritengo che il prezzo richiesto dalla numismatica Lago Maggiore per questi due pezzi non sia comunque eccessivo (che infatti è di gran lunga inferiore alla valutazione del Montenegro).

Vabbeh ma il Montenegro è molto ma molto sballato sui prezzi.

Tanto per citare ad esempio, le 10 lire del 1936 SPL Tevere le prezza 90€.

Personalmente trovo pure che NLM su molte monete sia più indulgente di Tevere; occhio ai quasi SPL, molto spesso sono dei BB molto molto abbondanti: ribadisco ciò che penso... un q.SPL è una moneta SPL a cui bisogna togliere qualcosina per un minimo difetto, esempio un (piccolo!) colpetto o un graffietto. Spesso invece ciò che è abbondantemente sopra il BB (diciamo un "vero BB-SPL" per capirci) passa a q.SPL per cui giusta l'osservazione posta da Paolino... ma siccome io conosco il loro metro e so che non è un q.SPL Tevere sono sicurissimo che sia un BB/SPL Teverino e quindi è cara :P :P :P

Poi è chiaro, posso pure sbagliarmi, sono umano anche io :D :D :D però per come la vedo io sono monete che potresti trovare pagandole un pochino meno, o spendere la stessa cifra per una conservazione superiore. Poi vedi tu. Il mio è un semplice consiglio dettato da un modestissimo parere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente trovo pure che NLM su molte monete sia più indulgente di Tevere; occhio ai quasi SPL, molto spesso sono dei BB molto molto abbondanti

Non voglio aggiungere nulla perchè non mi piace parlare di terzi soggetti che non possono replicare: però dico solo che quanto quoto sopra è puro vangelo: attenzione alla conservazione di quello che state comprando.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il Montenegro 2008 valuta 100 € la moneta da 1 L del 1907 in conservazione SPL, mentre per le L 10 del 1936, sempre in conservazione SPL, vengono valutate 150 €.

Ora, fermo restando che il Montenegro propone sempre valutazioni che sono al di sopra del loro prezzo di mercato, io ritengo che il prezzo richiesto dalla numismatica Lago Maggiore per questi due pezzi non sia comunque eccessivo (che infatti è di gran lunga inferiore alla valutazione del Montenegro).

Vabbeh ma il Montenegro è molto ma molto sballato sui prezzi.

Tanto per citare ad esempio, le 10 lire del 1936 SPL Tevere le prezza 90€.

Personalmente trovo pure che NLM su molte monete sia più indulgente di Tevere; occhio ai quasi SPL, molto spesso sono dei BB molto molto abbondanti: ribadisco ciò che penso... un q.SPL è una moneta SPL a cui bisogna togliere qualcosina per un minimo difetto, esempio un (piccolo!) colpetto o un graffietto. Spesso invece ciò che è abbondantemente sopra il BB (diciamo un "vero BB-SPL" per capirci) passa a q.SPL per cui giusta l'osservazione posta da Paolino... ma siccome io conosco il loro metro e so che non è un q.SPL Tevere sono sicurissimo che sia un BB/SPL Teverino e quindi è cara :P :P :P

Poi è chiaro, posso pure sbagliarmi, sono umano anche io :D :D :D però per come la vedo io sono monete che potresti trovare pagandole un pochino meno, o spendere la stessa cifra per una conservazione superiore. Poi vedi tu. Il mio è un semplice consiglio dettato da un modestissimo parere ;)

grazie ancora...allora cerchero...e appena le prendero le posto cosi poi le giudicateXDXDXD

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie ancora...allora cerchero...e appena le prendero le posto cosi poi le giudicateXDXDXD

Ok ;)

Il consiglio che ti do... è di guardare attentamente la brillantezza residua(lustro), sopra lo spl ce n'è ancora tanta. Nella liretta osserva pure il sopracciglio del Re ed i capelli (devono essere molto folti!), oltre il piumaggio dell'aquiletta stessa

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie ancora...allora cerchero...e appena le prendero le posto cosi poi le giudicateXDXDXD

Ok ;)

Il consiglio che ti do... è di guardare attentamente la brillantezza residua(lustro), sopra lo spl ce n'è ancora tanta. Nella liretta osserva pure il sopracciglio del Re ed i capelli (devono essere molto folti!), oltre il piumaggio dell'aquiletta stessa

Grazie grazieXDXD anche perke la lira con l aquila araldica dietro la adoroXDXDXD

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.