Vai al contenuto
IGNORED

il rottame della settimana , Aelia Flacilla


rick2

Risposte migliori

questa l ho comprata oggi per 8 sterline , o 9.5 euro

la riparazione e garantita dal venditore per 500 anni, se si rompe la posso portare indietro.

scherzi a parte dovrebbe essere rara come moneta

ho visto che Aelia Flacilla e` stata battuta solo da zecche orientali.

e la RIC 9 tessal 46

che mi dite ?

post-8662-1278766145,79_thumb.jpg

post-8662-1278766154,63_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


l ho presa solo perche` Aelia Flacilla non ce l avevo in collezione ed e` rara

e l unica moneta di tessalonica emessa per aelia flacilla, ho pure visto che le monete emesse a suo nome erano emesse dalle zecche orientali , e pure sulle altre zecche ce ne sono 1 o 2

una ricerca su vcoins mi ha dato solo 26 risultati , contro per esempio 270 per carino che e` considerato un altro imperatore raro

Link al commento
Condividi su altri siti


Il problema non è la visibilità dell'intervento, che di per sé è cosa positiva (pensate ai restauri sugli affreschi con il neutro dove non è possibile ricostruire). Più che altro, questo è un restauro che aggiunge volume, modifica il profilo e non rispetta le proporzioni. Insomma, hanno attaccato le due parti e basta. Personalmente sono contrario comunque agli interventi, a meno che non siano "curativi". Ma è un'opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ora faccio il provocatore:

...ma Rick, come ti è saltato in testa di spendere BEN 8 (OTTO!!!!!) sterline per un Aelia Flacilla per di più rotto? Ma io potrei comprare una moneta a 5 sterline e per di più intera laugh.gif. Eccola:

http://www.vcoins.co...?idProduct=6560

Modificato da cancun175
Link al commento
Condividi su altri siti


A parte gli scherzi, diciamo anche che su una moneta così piccola, sarebbe stato difficile fare meglio, la leggibilità non è compromessa e poi è sempre una bella testimonianza... Anzi, forse questa è meno 'rottame' del solito, secondo me :D

Modificato da vince960
Link al commento
Condividi su altri siti


Ora faccio il provocatore:

...ma Rick, come ti è saltato in testa di spendere BEN 8 (OTTO!!!!!) sterline per un Aelia Flacilla per di più rotto? Ma io potrei comprare una moneta a 5 sterline e per di più intera laugh.gif. Eccola:

http://www.vcoins.co...?idProduct=6560

noooooooooo

potevo comprare la moneta a 5 e non a 8

nooooooooo

comunque lo so il restauro e` fatto come e fatto , secondo me e una cosa vecchia e non di questi anni , come dicevo ipotizzavo piu` di 50 anni

l ho anche presa perche` mi mancava come nome

una delle cose che mi piace fare e quella di studiare periodo e monete una volta che ne compro una, vedere che altre monete ci sono

adesso che ne ho un esemplare tengo gli occhi aperti e vedo di trovarne altri in condizioni migliori

cmq se dovessi trovarne un altra identificabile per poco la compro anche se per meno delle 8 sterline

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me ogni tanto dovresti dare un'occhiatina anche su ebay ( lo so, lo so..è molto politically scorrect parlarne al giorno d'oggi).. Aelia Flacilla capita spesso devo dire, lì c'è poi il problema dei costi di spedizione, ma hai in compenso il vantaggio di guardare il pezzo ( purtroppo solo tramite foto) con più serenità di scelta, e se perdi un'asta ne tenti un 'altra il giorno dopo..

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me ogni tanto dovresti dare un'occhiatina anche su ebay ( lo so, lo so..è molto politically scorrect parlarne al giorno d'oggi).. Aelia Flacilla capita spesso devo dire, lì c'è poi il problema dei costi di spedizione, ma hai in compenso il vantaggio di guardare il pezzo ( purtroppo solo tramite foto) con più serenità di scelta, e se perdi un'asta ne tenti un 'altra il giorno dopo..

lo so pero gia perdo troppo tempo con le monete e Ebay non riesco a guardarlo tanto

comunque da quel poco che vedo , deduco che pago meno che non su ebay

e poi c`e` il rischio che ti saltino davanti all ultimo e quindi devi perdere ancora piu` tempo a seguire

Modificato da rick2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.