Vai al contenuto
IGNORED

5 LIRE 1879


Risposte migliori

Tutte le monete sono collezionabili, credo tu sappia che siamo appena oltre MB. Spero l'abbia pagata in proporzione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Tutte le monete sono collezionabili, credo tu sappia che siamo appena oltre MB. Spero l'abbia pagata in proporzione.

40 euro, spedizione compresa (6 euro raccomandata 1 per la precisione)...

Si, infatti non pensavo oltre il qBB. Ma siamo là...

Modificato da danieles1981
Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me la foto penalizza e i graffi risultano piu` evidenti di quello che sono sulla moneta

40 euro e` un prezzo corretto , di solito le trovi tra 20 e 50 euro e non e` una delle monete piu` comuni

l ultima che ho comprato io l avevo pagata mi pare o 20 o 25 sterline

Link al commento
Condividi su altri siti


Le monete che non sono collezionabili sono quelle che non sono più leggibili, questa invece ha dei bei rilievi, peccato per i numerosi colpi e graffi senza i quali sarebbe stata senz'altro un buon BB+, cosi come si trova io sarei per una conservazione MB+ / qBB.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me la foto penalizza e i graffi risultano piu` evidenti di quello che sono sulla moneta

40 euro e` un prezzo corretto , di solito le trovi tra 20 e 50 euro e non e` una delle monete piu` comuni

l ultima che ho comprato io l avevo pagata mi pare o 20 o 25 sterline

Buono a sapersi. Ho trovato un negozio ebay che monete in "compralo subito" con prezzi di tutto rispetto

Link al commento
Condividi su altri siti


Si penso anchio e stata pulita comunque un bb non di piu i graffi e i colpi dicono tutto peccato ma buon e il prezzo cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Peccato per i numerosi graffi più o meno profondi,sembrano quasi delle incisioni.Purtroppo questo caspita di argento è un metallo estremamente "sensibile" e basta un giorno di circolazione per rovinarlo per sempre.

Comunque moneta collezionabile,un MB+ pieno e abbondante.

Link al commento
Condividi su altri siti


E' abbastanza lontana dal BB, e anche a me sembra sia stata pulita. Non supera l'MB+, forse si poteva spendere qualcosina meno, in questa conservazione è tutt'altro che rara.

Link al commento
Condividi su altri siti


E' abbastanza lontana dal BB, e anche a me sembra sia stata pulita. Non supera l'MB+, forse si poteva spendere qualcosina meno, in questa conservazione è tutt'altro che rara.

Penso anche io, ma su ebay mi è sembrato il migliore considerando prezzo e feedback. Nei negozi, meno di 70 non la pagavo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso anche io, ma su ebay mi è sembrato il migliore considerando prezzo e feedback. Nei negozi, meno di 70 non la pagavo...

Non mi ritengo molto fortunato ad avere preso questo BB/BB+ ad 80 Euro.

Saluti,

Fuf.

11iob5l.jpg

30n8xn5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Per me qBB e lavata. A penalizzare la moneta i colpetti ed i graffi. I rilievi non mi paiono così male.

Lasciala riposare qualche annetto nel monetiere e vedrai che la patina si riformerà ;) .

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

a mio parere la moneta presentata è un qBB; purtroppo ha subìto una pulitura invasiva (lucidatura?) che ne pregiudica la classificazione. Il prezzo pagato è giusto ( 40 euro).

Trovare esemplari di 5 lire 1879 a meno di 40 euro è impossibile (almeno in Italia), nessun venditore la propone a quel prezzo, nemmeno se MB.

Questo è dovuto al fatto che si tratta dell'unica data accessibile, per questo tipo di moneta, a meno che non si voglia andare sul più costoso e raro 1878.

Se parliamo di negozi, è fuori discussione cercare uno scudo 1879 a 40 euro, più facile trovarlo nei mercatini. Non si tratta di una moneta rara in assoluto, la rarità la fa, come al solito, l'eccellente conservazione e come si sale di un gradino il prezzo sale di parecchio.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me qBB e lavata. A penalizzare la moneta i colpetti ed i graffi. I rilievi non mi paiono così male.

Lasciala riposare qualche annetto nel monetiere e vedrai che la patina si riformerà ;) .

Carlo

Tu consigli allora di lasciarla "all'aperto"? Io l'ho già incasellata nel raccoglitore, ma posso metterla nel monetiere accanto ad altri scudi...

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno a tutti,

a mio parere la moneta presentata è un qBB; purtroppo ha subìto una pulitura invasiva (lucidatura?) che ne pregiudica la classificazione. Il prezzo pagato è giusto ( 40 euro).

Trovare esemplari di 5 lire 1879 a meno di 40 euro è impossibile (almeno in Italia), nessun venditore la propone a quel prezzo, nemmeno se MB.

Questo è dovuto al fatto che si tratta dell'unica data accessibile, per questo tipo di moneta, a meno che non si voglia andare sul più costoso e raro 1878.

Se parliamo di negozi, è fuori discussione cercare uno scudo 1879 a 40 euro, più facile trovarlo nei mercatini. Non si tratta di una moneta rara in assoluto, la rarità la fa, come al solito, l'eccellente conservazione e come si sale di un gradino il prezzo sale di parecchio.

saluti

Hai ragione, e questo vale per molte e molte monete, direi sia moderne che contemporanee.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.