Vai al contenuto
IGNORED

LA MONETA DEI VOSTRI SOGNI


Risposte migliori

Qual'è la moneta che piu' desiderate e che non è ancora nella vostra collezione? Che sognate che un giorno fara' parte di essa? Oppure siete riusciti dopo tante peripezie ad accaparrarvela? Le foto sono ovviamente le benvenute nelle vostre risposte. Per quanto mi riguarda sogno il sesterzio di nerone , il porto di ostia ovviamente in buonissimo stato di conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 64
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Ghera

    5

  • mamoph

    3

  • ggpp The Top

    3

  • DONATELLO

    2

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Caspita.....questa sì che è una bella domanda.....

Vado sul generico. Qualsiasi aureo imperiale che rappresenti un edificio monumentale ad oggi esistente o meno......Traiano se possibile.....

Tipo questa:

RIC_0247.jpg

La singola moneta.....forse il Colosseo.....rolleyes.gif oppure un bell'aureo di Cesare......magari con suo figlio: http://numismatica-c...moneta/R-I17/26....insomma è difficile....diventerei matto.....

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Un bel 30 Tari 1791 in alta conservazione !

Ho trovato questa ma la vorrei almeno mezzo punto più alta.

post-25-1278881259,66_thumb.jpg

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


Due modesti denarietti di Gordiano I e Gordiano II (in tutto 10.000 Euro e chiudo un paio di fastidiosi 'buchi')... Poi già che ci sono ci metto sopra un Didio Giuliano, forse me lo danno in omaggio con i Gordiani :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


il mio sogno più grande sarebbe l'Augustale di Federico II..................però vero .

Quella moneta sarebbe l'inizio e la fine della mia collezione

Link al commento
Condividi su altri siti


il mio sogno più grande sarebbe l'Augustale di Federico II..................però vero .

Quella moneta sarebbe l'inizio e la fine della mia collezione

e allora se deve essere pure la fine mettila in fondo alla tua lista dei desideri :P

Link al commento
Condividi su altri siti


allora divido la domanda in due, la moneta che resterà un pio desiderio e che senza vincite al superenalotto non avro mai è il 50 lire del 1864, quelle che senza sogni ad occhi aperti spero un giorno di mettere in collezione sono le 40 e le 20 lire del governo provvisorio lombardo del 1848

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sarebbero tanti sogni numismatici nel cassetto :) per ora scelgo questo raro gettone coniato sotto l'impero britannico, unica emissione per le isole Andamane :) post-6156-1278846775,34_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Direi il tremisse di Desiderio di Castelseprio,robettina.......una sciocchezza

originale mi auguro smile.gif

I sogni sono molti... soprattutto quelli irrealizzabili: il 5 doppie 1694 di Vittorio Amedeo II, la quadrupla in oro dello stesso sovrano coniata durante la reggenza di Maria Giovanna Battista etc.

Più recente... il 50 lire 1907 progetto SJ. Spero un giorno di poterla acquistare!

Saluti,

N.

Modificato da niko
Link al commento
Condividi su altri siti


Bella domanda, a dir la verità sono diverse le monete che spero che un giorno possano far parte della mia collezione. Intanto partiamo con le imperiali di cui avrei la necessità di completare il quadro con imperatori rari e costosissimi. Mi riferisco a GordianoI, GordianoII, Nigriniano, Pescennio Nigro, Dido Giuliano.....qualsiasi aureo che purtroppo non posseggo, e la moneta classica delle medievali che è l'augustale di Federico II ed infine giusto per finire un Genovino del Boccanegra, ma mi accontento anche di Campofregoso.

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti


come la maggior parte di voi,non ne ho solo una purtroppo..... :rolleyes:

il top sarebbe l'asse librale dioscuro/apollo ma e' un unicum e sta al M.I.R..

direi un bel asse minerva/toro....con patina azzurra :P :P

.....e comunque qualsiasi tipo di aes grave con patina originale non toccata da mano umana....un'autentica rarita' ai giorni nostri :unsure:

ciao

franco

Modificato da franco obetto
Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto mi riguarda il 100 Lire 1937 di Vittorio Emanuele III, bruttina, piccola ma inafferrabile...almeno per me e per il momento :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


... forse mi accontenterei anche di questo 10 scrupoli...

M :P

:blink: ......questa e' veramente bella,complimenti ;)

già... penso sia l'unica moneta che rappresenta una gorgone a figura intera... qualcuno è a conoscenza di qualche altra emissione con questo tipo di rappresentazione?

Link al commento
Condividi su altri siti


una tra le mie monete che credo purtorppo mai avrò e che quindi resterà solo un sogno.......il 50 lire cinquantenario del vittorino 3°XD e il 20 lire aquila sabauda.............monete appunto da sogno

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.