Vai al contenuto
IGNORED

2,6 Soldi


Risposte migliori

Fra la monetazione pre decimale di Vittorio Emanuele I ecco un piccolo esemplare in mistura ben conservato acquistato questa mattina :

2,6 Soldi 1815 vittorio Emanuele I

D/ VICTORVS EMANVEL testa a destra con in basso la sigla A L e la data 1815

R/ D G REX SARD CYP ET IER & Aquila con ali spiegate , con scudetto sabaudo in petto in basso il valore SOL 2.6

T/ liscio

Mistura 166.. , diametro 19/20 mm. , peso gr. 2,56 , zecca Torino , incisore Amedeo Lavy

Negli anni 1814 e 1815 complessivamente coniati 8.758.241 , grado di rarita' R2

Mir Savoia 1023b ,Gigante n.6

Ordinanza 26 ottobre 1814

post-116-1278847319,15_thumb.jpg

post-116-1278847325,44_thumb.jpg

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Il mercatino di Carmagnola riserva sempre sorprese :D

Per non parlare della lira di Emanuele Filiberto che mi e' stata proposta , ma ormai questo mese avevo esaurito il budget inoltre volendo anche andare in ferie ho passato la mano,,,,,,,,,,,,

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Il mercatino di Carmagnola riserva sempre sorprese :D

Per non parlare della lira di Emanuele Filiberto che mi e' stata proposta , ma ormai questo mese avevo esaurito il budget inoltre volendo anche andare in ferie ho passato la mano,,,,,,,,,,,,

Lui? :P http://www.musicalblog.it/wp-content/uploads/2010/02/emanuele_filiberto.jpg

scusate, mi è venuta di getto :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Il mercatino di Carmagnola riserva sempre sorprese :D

Per non parlare della lira di Emanuele Filiberto che mi e' stata proposta , ma ormai questo mese avevo esaurito il budget inoltre volendo anche andare in ferie ho passato la mano,,,,,,,,,,,,

Lui? :P http://www.musicalbl...e_filiberto.jpg

scusate, mi è venuta di getto :lol:

molto simpatica :P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

molto bella, complimenti. Ma a Carmagnola si trovano pezzi del genere?

allora la prossima volta ci faccio un salto , essendo di Saluzzo non sono nemmeno troppo lontano :D

Link al commento
Condividi su altri siti


molto bella, complimenti. Ma a Carmagnola si trovano pezzi del genere?

allora la prossima volta ci faccio un salto , essendo di Saluzzo non sono nemmeno troppo lontano :D

A volte si

Come e' il mercatino di Saluzzo ?

Ci sono capitato lo scorso anno ma ho trovato solo cartoline

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

molto bella, complimenti. Ma a Carmagnola si trovano pezzi del genere?

allora la prossima volta ci faccio un salto , essendo di Saluzzo non sono nemmeno troppo lontano :D

A volte si

Come e' il mercatino di Saluzzo ?

Ci sono capitato lo scorso anno ma ho trovato solo cartoline

bhe, devo dire che ho mai trovato pezzi di grande interesse, solo monetine comuni. Ma di sicuro questo autunno andrò a controllare e saprò dirti più di preciso ^^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 11 anni dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.