Vai al contenuto
IGNORED

parere conservazione Valente Ric9 Sisc 5b


rick2

Risposte migliori

che mi dite di questa

usando i canoni delle monete moderne mi sembrerebbe un qSPL

Ric 9 Siscia 5b con segno di zecca VII

*

A

DBSISC

post-8662-1279018735,7_thumb.jpg

post-8662-1279018742,92_thumb.jpg

Modificato da rick2
Link al commento
Condividi su altri siti


Peccato per le zone spatinate dove affiora il metallo vivo, la conservazione non mi pare poi eccezionale, anche se i dettagli sono ben visibili...

Link al commento
Condividi su altri siti


Peccato per le zone spatinate dove affiora il metallo vivo, la conservazione non mi pare poi eccezionale, anche se i dettagli sono ben visibili...

ma cosa devo fare per trovare una moneta che altri classificano come conservata bene :lol:

a me pareva uno SPL-

consumata solo sui rilievi piu` alti, mah magari e anche la foto

Link al commento
Condividi su altri siti


Per carità, ti dico solo che personalmente mi 'farebbe male' vedere quelle zone brillanti su una moneta altrimenti piacevole, ma probabilmente in mano non si nota poi tanto...

Link al commento
Condividi su altri siti


Le conservazioni sono soggettive, ma solo fino ad un certo punto. Tra il bronzo del tardo impero si possono trovare condizioni di conservazione veramente fantastiche. Tutto dipende dal collezionista e dal tipo di collezione che vuole realizzare. Certo bisogna anche tener presente la disponibilità economica... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Rick, sai che non sono un fissato della conservazione SPL, ma proprio per monete così comuni puoi trovare di meglio, e possibilmente con patina integra ( meglio se verde o desertica ), valente è molto ma molto comune..

Link al commento
Condividi su altri siti


cacchio pensavo che questa fosse messa bene

magari dal vivo si vede meglio !

sai che a me le patine devo dire che non piacciono molto

Che ti piacciano o no, devi convenire con me che le patine danno valore commerciale ad una moneta, ed io aggiungerei fascino..

Link al commento
Condividi su altri siti


cacchio pensavo che questa fosse messa bene

magari dal vivo si vede meglio !

sai che a me le patine devo dire che non piacciono molto

Che ti piacciano o no, devi convenire con me che le patine danno valore commerciale ad una moneta, ed io aggiungerei fascino..

devo darti ragione !

anche se devo dire che prediligo la leggibilita

ho trovato una moneta di costantino con bella patina verde , tutta li` e quasi non l ho comprata proprio per la patina

Link al commento
Condividi su altri siti


cacchio pensavo che questa fosse messa bene

magari dal vivo si vede meglio !

sai che a me le patine devo dire che non piacciono molto

Che ti piacciano o no, devi convenire con me che le patine danno valore commerciale ad una moneta, ed io aggiungerei fascino..

devo darti ragione !

anche se devo dire che prediligo la leggibilita

ho trovato una moneta di costantino con bella patina verde , tutta li` e quasi non l ho comprata proprio per la patina

questione di gusti ovviamente, considera poi che c'è patina è patina, c'è quella che non inficia i rilievi ma li esalta e c'è quella con incrostazioni ed erosioni che invece li deturpa..

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.