Vai al contenuto
IGNORED

2 LIRE 1911


Risposte migliori

Salve a tutti,

ultimamente è diventata una prassi per me mostrarvi i miei ultimi acquisti e chiedere un vostro parere.

Questa l'ho comprata da un amico "lamonetaio"

http://www.monetedelregno.altervista.org/show_image.php?url=image_hd/ve3/2_LIRE_1911.JPG

Periziata BB/SPL.

Che ne pensate?

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti,

ultimamente è diventata una prassi per me mostrarvi i miei ultimi acquisti e chiedere un vostro parere.

Questa l'ho comprata da un amico "lamonetaio"

http://www.monetedel...2_LIRE_1911.JPG

Periziata BB/SPL.

Che ne pensate?

Grazie a tutti!

biggrin.gif che come fotografo sei peggio di metongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao, io mi fermerei a BB+..... sono molti i segni di usura. Comunque una bella moneta priva di colpi anche se intravedo un graffio sull'ultima lettera al /D

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti,

ultimamente è diventata una prassi per me mostrarvi i miei ultimi acquisti e chiedere un vostro parere.

Questa l'ho comprata da un amico "lamonetaio"

http://www.monetedel...2_LIRE_1911.JPG

Periziata BB/SPL.

Che ne pensate?

Grazie a tutti!

biggrin.gif che come fotografo sei peggio di metongue.gif

Beh, è una scansione. Ma sono veramente pessimo anche su quello!!! Ti dirò, ho una azienda di sviluppo software ma su queste cose di fotografia non ci capisco un'acca! Aiutatemi... vi prego... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


L'ho pagata all'asta 51 euro da Numismatica Leonessa di Massimo Filisina. Prezzo accettabile credo, a giudicare da altre offerte...

Link al commento
Condividi su altri siti


A mio parere la moneta è un BB forse anche BB+, ma non mai uno BB/SPL , perché : ha un colpo vistoso a ore 5 del dritto, capelli e orecchio del Re un pò consumati, al rovescio il seno destro della figura in primo piano è piatto (segno di circolazione).

C'è da dire che la foto non gli rende giustizia, forse con foto più grande si potrebbe dire di più.

Così il costo di 51 euro mi sembra eccessivo, si tratta di moneta comune, si può trovare a meno nella medesima conservazione ( secondo me a 40 euro andava bene).

sluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Uhm..BB/BB+..Ma la scansione li ha proprio appiattiti i rilievi, confrontandola con le foto dell' inserzione..

Saluti,

Fuf.

Link al commento
Condividi su altri siti


Parrebbe un buon BB, ma la scansione ha appiattito di molto i rilievi, magari dal vivio è migliore. Se è un buon BB a 51€ non è propriamente a buon mercato, si trovava facilmente a una decina di Euro in meno. Se fosse migliore allora il prezzo va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me il BB+ ci sta (forse qualcuno dalle nuove immagini confermerà il BB/SPL). In genere con una decina di euro in meno trovi dei BB non pieni, ma semplici (comunque piacevoli). Le foto originali dell'asta sono queste, eccole qua:

201006281147412-lire-11jpg.jpg

201006281148012-lire-11-tejpg.jpg

201006281148422-lire-11-te-e-pejpg.jpg

E' una moneta che a me ancora manca perchè la voglio in FDC (e seppur comune trovarla in rigoroso FDC è durissima, l'amico cembruno, può confermare...!!)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti,

ora faccio delle foto e provo a postare quelle. Magari vi dice di più...

Elmetto, la mia ha proprio lo stesso tipo di perizia.

Link al commento
Condividi su altri siti


...magari BB/SPL...è un pochino esagerato ed ottimista.... :D :P ...diciamo che è un bel BB pieno con bella patinuccia che diventerà più bella se la togli dalla bustina....sul prezzo pagato...beh...magari...qualche euro lo potevi risparmiare.... :rolleyes: :rolleyes:

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


...magari BB/SPL...è un pochino esagerato ed ottimista.... :D :P ...diciamo che è un bel BB pieno con bella patinuccia che diventerà più bella se la togli dalla bustina....sul prezzo pagato...beh...magari...qualche euro lo potevi risparmiare.... :rolleyes: :rolleyes:

renato

Accipicchia! In effetti è po' strana come cosa l'asta su ebay. Magari metti 30 euro, va a 33 e dici "Beh, per 5 euro in più". E sali sali sali e i 5 euro sono 20-25.

Vabbè, l'ho presa perchè mi mancava, poi ho venduto un sacco di monete che non mi interessavano così ho ammortizzato la spesa di questa e altre 4 monete che prontamente vi posto non appena le fotografo...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.