Vai al contenuto

Risposte migliori

Ho visto in vendita sulla "baia" il 50 cent 2010 Italia.

Non sapevo che fossero già in circolazione.

Ne conoscete la tiratura ?

Sapete quali altre monete del 2010 sono già disponibili ?

Cerco di allegare il link : http://cgi.ebay.it/50-cent-2010-Italia-TUTTE-le-Monete-euro-ENTRAeCERCA-/390215976141?cmd=ViewItem&pt=Monete_in_Euro&hash=item5adaaf44cd

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho visto in vendita sulla "baia" il 50 cent 2010 Italia.

Non sapevo che fossero già in circolazione.

Ne conoscete la tiratura ?

Sapete quali altre monete del 2010 sono già disponibili ?

Cerco di allegare il link : http://cgi.ebay.it/50-cent-2010-Italia-TUTTE-le-Monete-euro-ENTRAeCERCA-/390215976141?cmd=ViewItem&pt=Monete_in_Euro&hash=item5adaaf44cd

Può essere che siano già stati emessi i rotolini, ma credo che il venditore abbia aperto la divisionale per prendere il 2€ commemorativo e ora sta vendendo tutte le monete che erano contenute nella divisionale. La tiratura non è ancora conosciuta

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con Gaetano, le monete 2010 forse inizieremo a vederle a fine Agosto. Queste sono tutte le monete che rimangono una volta aperta la Divisionale per il 2€ commemorativo.....che tristezza....dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Concordo con Gaetano, le monete 2010 forse inizieremo a vederle a fine Agosto. Queste sono tutte le monete che rimangono una volta aperta la Divisionale per il 2€ commemorativo.....che tristezza....dry.gif

Condivido quanto è stato detto, le monete provengono sicuramente da qualche divisionale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho visto in vendita sulla "baia" il 50 cent 2010 Italia.

Non sapevo che fossero già in circolazione.

Ne conoscete la tiratura ?

Sapete quali altre monete del 2010 sono già disponibili ?

Cerco di allegare il link : http://cgi.ebay.it/50-cent-2010-Italia-TUTTE-le-Monete-euro-ENTRAeCERCA-/390215976141?cmd=ViewItem&pt=Monete_in_Euro&hash=item5adaaf44cd

A 6€ poi!!!!!!!!!

Un pazzo!!!!!!!! o....... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


scusate qualcosa non mi torna

Il 2 euro commemorativo di cui parliamo è quello di Cavour??

Se sì, la tiratura non dovrebbe essere abbastanza solida ? (probabilmente 3/4milioni di pezzi)

mettiamo che non venda la commemorativa e il solo 50 cent... se non la sbologna prima che venga emessa in rotolini si ritroverà parecchie mosche in mano.. oppure no? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


scusate qualcosa non mi torna

Il 2 euro commemorativo di cui parliamo è quello di Cavour??

Se sì, la tiratura non dovrebbe essere abbastanza solida ? (probabilmente 3/4milioni di pezzi)

mettiamo che non venda la commemorativa e il solo 50 cent... se non la sbologna prima che venga emessa in rotolini si ritroverà parecchie mosche in mano.. oppure no? :huh:

Esatto, il problema è che sembra le vendano sul serio questi Cavour! Puntano sulla furia del collezionista e sulla paura di non trovarla in seguito.....

Gli rimane poi la moneta da 2€ 2010 e il 50 cent, che sono le più appetibili....e anche li punta sulla fretta dei collezionisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

scusate qualcosa non mi torna

Il 2 euro commemorativo di cui parliamo è quello di Cavour??

Se sì, la tiratura non dovrebbe essere abbastanza solida ? (probabilmente 3/4milioni di pezzi)

mettiamo che non venda la commemorativa e il solo 50 cent... se non la sbologna prima che venga emessa in rotolini si ritroverà parecchie mosche in mano.. oppure no? huh.gif

Esatto, il problema è che sembra le vendano sul serio questi Cavour! Puntano sulla furia del collezionista e sulla paura di non trovarla in seguito.....

Gli rimane poi la moneta da 2€ 2010 e il 50 cent, che sono le più appetibili....e anche li punta sulla fretta dei collezionisti.

"La Fretta è Sempre Cattiva Consigliera!"wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

"La Fretta è Sempre Cattiva Consigliera!"wink.gif

In special modo per queste monete. Posso capire su monete dove poi la reperibilità è difficile, ma stiamo parlando del 2 euro cc di casa nostra, che quando uscirà si troverà in ogni mercatino, in ogni negozio per non parlare dei rotolini in banca d'italia.

Link al commento
Condividi su altri siti


"La Fretta è Sempre Cattiva Consigliera!"wink.gif

In special modo per queste monete. Posso capire su monete dove poi la reperibilità è difficile, ma stiamo parlando del 2 euro cc di casa nostra, che quando uscirà si troverà in ogni mercatino, in ogni negozio per non parlare dei rotolini in banca d'italia.

:good:

Link al commento
Condividi su altri siti


"La Fretta è Sempre Cattiva Consigliera!"wink.gif

In special modo per queste monete. Posso capire su monete dove poi la reperibilità è difficile, ma stiamo parlando del 2 euro cc di casa nostra, che quando uscirà si troverà in ogni mercatino, in ogni negozio per non parlare dei rotolini in banca d'italia.

Mai fu più adatto il proverbio La gatta frettolosa fece i gattini ciechi

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo. Nessuna circolazione per i nominali 2010. Ha aperto la divisionale per il 2 euro Cavour e ora piazzerà a "buon" prezzo, il 20 e i 50 centesimi.

Sono molto contrario a queste speculazioni, ma non solo con chi le attua, ma chi le accetta. Poi ognuno fa come gli pare.

Pazientare, pazientare, pazientare, la metà di Settembre non è così lontana.

Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

E come dicevamo. Sempre parlando di speculazione spesso creata dagli stessi collezionisti.

Ad agosto il due euro Cavour è venduto su un noto sito http://www.electacollections.eu/2-EURO-ITALY_cm-1690.aspx?LangId=2 a 26,50 euro. Fra poco più di un mese ce ne saranno diverse in giro al valore facciale.

NON CI CASCATE!!

Vincenzo.

Modifico per segnalare qualcuno più onesto che sono riuscito a trovare:

http://www.muenzhandel-ortner.de/product_info.php?language=en&products_id=1624

Chiara la dicitura che le monete saranno disponibili a settembre.

Io consiglio sempre di aspettare la metà di settembre, perchè noi in Italia, credo che riusciremmo bene o male tutti ad averlo al facciale.

Modificato da Vincenzo
Link al commento
Condividi su altri siti


E come dicevamo. Sempre parlando di speculazione spesso creata dagli stessi collezionisti.

Ad agosto il due euro Cavour è venduto su un noto sito http://www.electacollections.eu/2-EURO-ITALY_cm-1690.aspx?LangId=2 a 26,50 euro. Fra poco più di un mese ce ne saranno diverse in giro al valore facciale.

NON CI CASCATE!!

Vincenzo.

Modifico per segnalare qualcuno più onesto che sono riuscito a trovare:

http://www.muenzhandel-ortner.de/product_info.php?language=en&products_id=1624

Chiara la dicitura che le monete saranno disponibili a settembre.

Io consiglio sempre di aspettare la metà di settembre, perchè noi in Italia, credo che riusciremmo bene o male tutti ad averlo al facciale.

Giustissimo!!! non acquistate il 2 euro di Cavour ai prezzi folli che si trovano in giro da qualche settimana,

se non in settembre sarà in Ottobre, comunque prima della fine dell'anno saranno emesse per la circolazione, magari si potranno trovare al nominale, o alla peggio da qualsiasi commerciante al prezzo canonico di 2,50-3,00 euro,

la pazienza e la virtù dei forti.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.