Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Frenkminem

Ercolano e Pompei sotto la cenere dell'incuria

Risposte migliori

Frenkminem

Secondo me questo tipo di notizie ci devono far pensare:

http://www.repubblica.it/cronaca/2010/07/12/news/ercolano_scavi-5526976/

Siamo o non siamo il paese con i più importanti insediamenti archeologici? (insieme alla Grecia).

Mandiamo il nostro cavalier Presidente autocrate a sbandierarlo persino al Parlamento Europeo. Chi viene da noi si rende conto della sbruffonata che è...

Se Winckelmann nel '700 quando cominciò, sotto la supervisione del ministro archeologo del Regno Tanucci e il baneplacito del Borbone, a scavare la più grande scoperta archeologica di sempre (anche più importante del tesoro di Tutankamon) avesse saputo in che mani lasciava questo tesoro :ph34r:

Spesso penso che se il frontone fidiano del Partenone è ancora integro e visibile in tutta la sua bellezza è perché si trova al British Museum (anche se questo pensiero mi fa decisamente inc...re :angry: ).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Frenkminem

Scusate se ho fatto il doppione con la discussione di ieri che, francamente, non avevo visto :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti