Vai al contenuto
IGNORED

telefonata falsa da parte della zecca


malena

Risposte migliori

stamattina alle 11 mi ha chiamato una signora, chiedendo di parlare con Malena,,,,,
in modo insistente, cosi' gli ho detto che ero io.

la signora si è presentata come Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato Italiano....

Mi chiamava perche io circa 20 gg fa' avevo inviato loro, il modulo x la richiesta informazioni delle Pseudo medaglie "riconio della lira" in oro proff ..
-penso che voi sapppiate cosa sono-
insomma questi bidoni, volevano mandarmi in casa domani un tizio loro, che mi spiegasse cosa costavano ecc. ecc.

io gli ho detto di dirmi x tel il prezzo, al max x e mail... ma loro mi hanno risposto che non è la prassi:

Allora ho detto loro che di bidoni ne ho gia' troppi a casa.... ed ho chiuso la telefonata.

cmq, qusti loschi tizi non devono presentarsi come Istituto Pole Zecc dello stat...
non ne hanno il diritto!!!

state attenti

mali
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao malena,

anche io ho ricevuto varie telefonate a proposito di medaglie coniate dalla zecca e d anche piuttosto insistenti :angry: ,ma li ho mandati a quel paese,per non dire altro e non ci hanno più riprovato.

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


La domanda è come hanno fatto ad avere il numero di telefono, siete (voi che avete ricevuto la telefonata) clienti della zecca, o avete in qualche modo dato il vostro recapito?
Giusto per curiosità
Alberto
Link al commento
Condividi su altri siti


Malena generalmente sei il pomo della discordia del forum,l'Elena che fa tarantelle, la persona che scrive i post più strani nel forum (questo mi piace anche,ci vuole anche il tipo controcorrente :) per cui senza offesa :) , ma questa volta sono pienamente d'accordo con te!!
:D
;)

Tanti saluti
Gionata.
PS attendiamo le foto!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti


Pienamente d'accordo. Ci vorrebbe una legge contro tutti quelli che telefonano a casa tua senza averne in qualche modo il permesso... o forse c'è già?
ultimamente casa mia è stata tartassata: chi voleva farci provare prodotti tipici di una regione, chi voleva farci un corso di inglese, vendere quadri, vini, elettrodomestici...
Link al commento
Condividi su altri siti


L'ultima volta ho risposto dicendo che li avrei fatti entrare se mi promettevano di comprare un aspirapolevere della marca di cui sono rappresentante :ph34r:, ho insistito un po, hanno messo giù loro... :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='malena' date='21 novembre 2005, 14:23']Mi chiamava perche io circa 20 gg fa' avevo inviato loro, il modulo x la richiesta informazioni delle Pseudo medaglie "riconio della lira" in oro proff ..
-penso che voi sapppiate cosa sono-
insomma questi bidoni, volevano mandarmi in casa domani un tizio loro, che mi spiegasse cosa costavano ecc. ecc.
io gli ho detto di dirmi x tel il prezzo, al max x e mail... ma loro mi hanno risposto che non è la prassi:
Allora ho detto loro che di bidoni ne ho gia' troppi a casa.... ed ho chiuso la telefonata.
cmq, qusti loschi tizi non devono presentarsi come Istituto Pole Zecc dello stat...
non ne hanno il diritto!!!
[/quote]

Ma perche' non ne hanno il diritto? TU inviando il modulo hai dato loro il diritto PER ISCRITTO a chiamarti. E se mandi il modulo vuol dire che quelle monete per te bidoni non sono. Poi si puo' anche condividere la non numismaticita' degli oggetti o la poca opportunità della visita a casa, ma in fondo sei stata tu a fornire loro i dati richiedendo un loro contatto. E credo che questo implichi da parte tua almeno il non sbattergli il telefono in faccia. Diverso sarebbe stato il discorso se tu non avessi mandato il modulo e t'avessero chiamato.
Link al commento
Condividi su altri siti


Il modulo ogni tanto lo mandano a casa pure a me, ma non mi sogno nemmeno di rispedirglielo. Se malena gliel'ha rispedito, non vedo perchè poi lamentarsi se loro ti assediano telefonicamente.... chi è causa del suo mal, pianga di se stesso
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Paolino67' date='22 novembre 2005, 08:16']Il modulo ogni tanto lo mandano a casa pure a me, ma non mi sogno nemmeno di rispedirglielo. Se malena gliel'ha rispedito, non vedo perchè poi lamentarsi se loro ti assediano telefonicamente.... chi è causa del suo mal, pianga di se stesso
[right][snapback]71748[/snapback][/right]
[/quote]

Condivido il Paolino pensiero :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Amici,

io a differenza di Malena non ho rispedito nessun modulo,ma ho ricevuto lo stesso le loro telefonate,non so come fanno ad ottenere numeri telefonici ecc..ma so che esiste un vero e proprio mercato dei nominativi delle persone,aziende e società se li scambiano per i loro scopi promozionali. :(

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


E' il loro lavoro contattare le persone per proporre vendite.
E' anche vero che a volte sono troppo insistenti e la loro prassi di vendita possa innervosire i potenziali clienti.
A me è successo di essere contattato e dopo aver ascoltato le loro proposte ho gentilmente detto di non essere interessato, mi hanno tartassato per un anno di proposte eccezionali e offerte, finchè dopo i miei continui rifiuti hanno smesso.

In effetti il materiale che mi proponevano non mi interessava, ma non li definirei dei bidoni, mio padre ha acquistato una stupenda riproduzione di una mappa storica del Piri Reys che fa bella mostra nel mio ufficio.

lele
Link al commento
Condividi su altri siti


Ad ogni modo in base al nuovo decreto legislativo sulla Privacy, ci si può opporre al trattameno dei dati, è sufficente inviare alla ditta che vi tartassa di telefonate una lettera del tipo :

(Fac Simile)

Esercizio dei diritti dell'interessato di ottenere la cancellazione o il blocco di dati dei quali già conosce l'esistenza presso gli archivi cui si rivolge e per i quali si è constatato il trattamento in violazione di legge

Luogo, ...............................Data ....................

Spett.le: ____________________________________
(Indicare la denominazione del Titolare del trattamento)

Oggetto: Decreto Legislativo 196/2003 (Codice in materia di trattamento dei dati personali). Esercizio del diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti, di cui all'art.7.

Io sottoscritto ....................……………….., nato a .............………………………….., il ..........……...,
residente in.....................………………….., ho constatato che il trattamento dei miei dati personali da Voi detenuti per ............. (indicare le finalità così come risultanti dall'informativa resa dal titolare) è avvenuto in violazione di legge (indicare sommariamente la violazione, ad esempio, quella dell'art. 23 del D.lgs. 196/2003).

Ai sensi dell'articolo 7, comma 3, del D. Lgs. 196/2003, chiedo pertanto la cancellazione / la trasformazione in forma anonima / il blocco, dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati.
Richiedo altresì l'attestazione, da parte vostra, che le operazioni sopra descritte sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati in precedenza comunicati.
Distinti saluti

Firma leggibile .......................................................



--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
NOTE:
1. I diritti riferiti ai dati personali di persone decedute possono essere esercitati da chiunque abbia interesse

2. Nell'esercizio dei diritti, l'interessato può dare delega o procura scritta a persone fisiche o associazioni. In tal caso, la circostanza deve essere esplicitata ed è preferibile allegare fotocopia dell'atto stesso.

3. L’interessato deve dimostrare la propria identità, anche esibendo o allegando all’istanza una fotocopia del documento di riconoscimento (art. 9 comma 4 D.Lgs. 196/2003).


Se non sbaglio, la ditta che tratta i Vostri dati, è tenuta a rispondere entro un certo lasso di tempo, che ora non ricordo, altrimenti potete mandare una bella E-mail o denuncia al Garantre della Privacy e per la povera Ditta sono ...... :D

Pgl
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.