Vai al contenuto
IGNORED

2 Centesimi 1895


Risposte migliori

Mi sembra di vedere alcuni punti , sia al D/ che nel R/, delle traccie di corrosione ?!?

Se così è non supera il BB,invece se si tratta solo di un effetto foto allora direi un qSPL/SPL.

Purtroppo è difficile riportare fedelmente le monete in foto. Io con i mezzi che ho non ci riesco,a volte sono fortunato ma spesso sembrano addirittura altre monete

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve

Secondo me la grana della fotografia (o la risoluzione)

non permette di aprezzare i minimi dettagli

per valutare correttamente la moneta.

Concordo con quanto dice Favaldar.

Link al commento
Condividi su altri siti


a me pare una foto di Ebay

se stai pensando di comprarla non pagarla piu` di 1 euro

le monete cosi le trovi senza problemi ai mercatini

ciao

Rick,per la verità nei mercatini non l'ho mai trovata.

Favaldar,ti riferisci alle macchie verdi?

L'ho riscannerizzata,aumentando di molto la risoluzione,con la macchina fotografica non riesco ad avere la luce giusta.Alcuni puntini bianchi sono granelli di polvere

post-12818-1279193272,85_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


chiedo scusa , ho confuso la data !

pensavo fosse una data comune !

comunque secondo me e` BB

dovresti fare le foto con la macchina fotografica per vedere la capigliatura in maggior dettaglio

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Come rilievi arriverebbe anche allo SPL, ma ha una superficie molto sofferta. Secondo me aveva delle ossidazioni ed è stata trattata, il rame non ha un aspetto fresco, ma quello di una moneta che ha subito ossidazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Come rilievi arriverebbe anche allo SPL, ma ha una superficie molto sofferta. Secondo me aveva delle ossidazioni ed è stata trattata, il rame non ha un aspetto fresco, ma quello di una moneta che ha subito ossidazioni.

Quoto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sa che devo toglierla dalla bustina,mi rendo conto che osservata con la lente x10 e la scansione,sembrano due monete diverse e avete ragione,osservando le foto,pure a me da questa impressione.Poi la devo fotografare e non scansionarla.La bustina è opaca,la devo sbustare

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.