Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

E fianlmente.......l'ultima!

post-9221-1279214065,64_thumb.jpg

post-9221-1279214074,27_thumb.jpg

Inviato (modificato)

Dovrebbe essere un quarto di grosso di Emanuele Filiberto Duca (1559-1580),I tipo,coniato nella zecca di Torino o Vercelli, 1571; il M.I.R lo riporta al N°539/k-ciao Borgho.

Modificato da borghobaffo

Inviato

Dovrebbe essere un quarto di grosso di Emanuele Filiberto Duca (1559-1580),I tipo,coniato nella zecca di Torino o Vercelli, 1571; il M.I.R lo riporta al N°539/k-ciao Borgho.

Penso proprio che tu abbia ragione. Grazie

Supporter
Inviato

confermo tutto a parte la data che comunque è dubbia e la zecca

la data è probabilmente il 1571 anche perchè la parte finale dell'ultimo numero è più simile a quella dell'uno che al sette... ma la zecca è sconosciuta, siccome le sigle AMD non vengono riportate su nessun documento

il MIR la classifica al numero 539k mettendo dubbio l'anno, fa riferimento all'esemplare riportato dal Biaggi al numero 455e in cui l'ultima cifra è anche lei dubbia, ma confrontando sia il tuo esemplare che quello del Biaggi posso confermare che si tratta del 1571 (infatti ho anche modificato il nostro catalogo)

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-EF/25

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.