Vai al contenuto
IGNORED

Quante banconote avete?


simone

Quante banconote avete?  

46 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Ciao Amici,

prima ne avevo parecchie,soprattutto estere,poi le ho date via con scambi o vendite,ma ora mi sono ripromesso di ricominciare,collezionando solo quelle italiane..

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ne ho circa 700, più o meno equamente divise tra "mondiali" (Africa, Asia, America Latina) che però da un pezzo ho smesso di collezionare, e "tematiche" sulla seconda guerra mondiale.

ciao.
petronius :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente + di 1000, non saprei se sono + di 1500, ma ho preferito fare una stima prudenziale. Non le ho mai contate a dire il vero :lol:
Credo che i notgeld tedeschi (inclusa inflazione e tagli piccoli) di varia foggia siano da soli ben oltre il migliaio!!!
Le italiane sono un centinaio, le europee altrettante direi e quelle extraeuropee stanno in una scatola dimenticate da anni :ph34r: :ph34r:

Ciao a tutti!!!

Desertfox
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, tra le 3/400, miste di tutto un pò, privilegiando banconote attinenti a tematiche che colleziono (regno/repubblica, francia, serbia, etc).
Ciao Alberto.

p.s. Dove le tenete? io uso contenitori per francobolli, molto spazio e poco prezzo.......voi?
Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io sulle 300!
Alterno la mia passione tra il fascino delle italiane (la loro storia...) e la bellezza sfacciata di alcune straniere (es. quelle del Suriname del 2000)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Desertfox' date='21 novembre 2005, 21:19']
Credo che i notgeld tedeschi (inclusa inflazione e tagli piccoli) di varia foggia siano da soli ben oltre il migliaio!!!
[right][snapback]71672[/snapback][/right]
[/quote]

Caspita, io ne ho uno solo (austriaco). :rolleyes:
Complimenti.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Guysimpsons' date='21 novembre 2005, 23:25']Anch'io sulle 300!
Alterno la mia passione tra il fascino delle italiane (la loro storia...) e la bellezza sfacciata di alcune straniere (es. quelle del Suriname del 2000)
[right][snapback]71716[/snapback][/right]
[/quote]
Cito me stesso perchè... Ho sbagliato!
Nel conteggio mi sono privato di 100 banconote! :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Saranno una trentina circa... La maggior parte sono state messe sotto vetro (quadro) dai miei un bel po' di anni fa. Le venderei volentieri x comprarmi delle monete (non colleziono banconote in realtà) se non fosse x questo piccolo impedimento!! <_< :D
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='panso' date='24 novembre 2005, 11:29']Saranno una trentina circa... La maggior parte sono state messe sotto vetro (quadro) dai miei un bel po' di anni fa. Le venderei volentieri x comprarmi delle monete (non colleziono banconote in realtà) se non fosse x questo piccolo impedimento!! <_<  :D
[right][snapback]72486[/snapback][/right]
[/quote]

Se non sei superstizioso, rompi il vetro... :D :D :D
Link al commento
Condividi su altri siti


Non le colleziono, ne ho solo 5 o 6 straniere che mi avevano regalato, e che sto pian piano dando via in cambio di materiale che mi interessa maggiormente...
Link al commento
Condividi su altri siti


Io penso di averne più di 1000, quasi tutte lire italiane. Uno di questi giorni mi ci metto e le finisco a catalogare tutte. Ne ho un tantissime non ancora inserite negli album, sono in due scatole ognuna con la propria bustina.

Ciao Michele
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.