Vai al contenuto
IGNORED

Età storiche


simone

Nella vostra collezione predominano le monete...  

32 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Nella mia collezione le monete contemporanee la fanno da padrone.
E nelle vostre?

P.S.: scusatemi per la periodizzazione rigidissima :rolleyes: (esempio: la contemporaneità inizia con la Bastiglia o con Napoleone? Io ho scelto la Bastiglia) ma, se non l'avessi fatta, si sarebbe creata confusione .
Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho votato moderne. Tuttavia, la mia collezione inizia un po' prima del 1492 - con il pontificato di Martino V 1415 - e termina un po' prima del 1789 - con la sede vacante del 1740.
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao simone, mi sembra che un sondaggio simile sia già stato fatto qualche mese fa. :huh:
Comunque ho votato. :)
Per la data di separazione propenderei per napoleone. La bastiglia ha significato di un evento storico, ma non numismatico. Mentre napoleone con la rivoluzione ha sconvolto i sistemi monetari. Dopo di lui tutti gli stati europei hanno adottato il centesimale. B)
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.